Rugby e soldi: Turkish Airlines per la European Champions Cup?

Come è noto la European Rugby Champions Cup non cambierà al sua denominazione per far posto a qualche ricco sponsor. La coppa che manderà in soffitta l’Heineken Cup manterrà il suo nome esattamente come succede per la Champions League di calcio.
Ovviamente queste settimane saranno ricche di incontri per firmare i contratti delle tante ricche sponsorizzazioni che comunque si attendono per le nuove competizioni.
Ieri The Rugby Paper ha fatto sapere che Turkish Airlines sarebbe interessata ad entrare nel lotto dei main sponsor, un nome lontano da quelli che girano solitamente attorno alla palla ovale ma se l’indiscrezione venisse confermata sarebbe la prova dell’attenzione che la nuova competizione ha svegliato nei grandi investitori.
Quello della compagnia aerea non è comunque l’unico nome che circola, visto che già nelle scorse settimane si sono fatti i nomi anche di Renault e della stessa Heineken.
Rugby Paper scrive anche – senza grande convinzione, a dire il vero – che Turkish Airlines potrebbe sostituire Rabodirect come main sponsor per il Pro12 (la banca ha annunciato mesi fa che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza a fine stagione). Vedremo nelle prossime settimane.

L’articolo Rugby e soldi: Turkish Airlines per la European Champions Cup? sembra essere il primo su On Rugby.