Rugby Cuneo Pedona: vittoria schiacciante sul Val Tanaro Rugby

unnamed (3)

Cuneo Pedona 72 – Val Tanaro Rugby 5

Positivo il primo test match della stagione per il cuneo Pedona giocato domenica sul campo di Piccapietra . Molte le mete segnate dal quindici di Alberini e Petrassi uniformemente distribuite tra avanti e tre quarti.
La squadra, guidata dal capitano Fontana , parte leggermente in sordina ma non tarda molto a scrollarsi di dosso il periodo di inattività e propone un gioco via via più curato ed efficace. Buona la copertura degli spazi , efficacia nei placcaggi, alternaza in attacco tra mischia e tre quarti con buoni calci tattici.
L’obbiettivo dei tecnici era la prima prova sul campo della squadra che quest’ anno giocherà il campionato di serie C nazionale. Si sono evidenziati così alcuni difetti nel movimento generale e verranno di conseguenza prese le contromisure necessarie.
Un ringraziamento è dovuto al Rugby Val Tanaro, la compagine che si allena sul campo di Farigliano, pur avendo una minore esperienza rispetto ai bianco blu ha tenuto il campo combattendo fino all’ultimo minuto, riuscendo grazie alla propria tenacia e perseveranza a passare verso la fine dell’ incontro marcando una meta poi non trasformata.
Prossimo appuntamento dei bianco blu sarà sabato27 ore 16 a Brossasco contro il Rugby Carmagnola. L’incontro sarà preceduto da una dimostrazione di rugby giovanile dalle 14.30.