Rugby Colorno: Remedello, sei i colornesi convocati in accademia

unnamed

La Federazione Italiana Rugby ha reso nota la lista degli atleti che fanno parte dell’Accademia Zonale Federale di Remedello (BS). Grande soddisfazione per la società biancorossa che annovera ben sei atleti: i trequarti Alberto Costella, Marco Curuzzi, Alberto Ferrarini, Leandro Pagliarini e il tallonatore Matteo Luccardi. Anche Giacomo Baraldi, avanti ex Mantova che per la stagione 2014/2015 giocherà nella 18 del Colorno, fa parte dell’elenco.

Con questi innesti, l’Under 18 del Colorno guidata da Marco Falzone acquista elementi importanti anche se alcuni di loro militavano già nella 16 colornese nella passata stagione. Il tecnico sottolinea anche l’intesa tra il suo staff e quello dell’Accademia: “Sono ragazzi che stanno facendo un percorso federale e sapranno senz’altro mettere sul campo ciò che imparano a Remedello. Daranno un contributo importante”.

L’inizio dell’attività è fissato per giovedì 11 settembre presso l’Istituto Superiore M. R. Padre G. Bonsignori di via Cappellazzi, 5. Durante l’anno i giocatori saranno in Provincia di Brescia dal lunedì al venerdì e nel weekend saranno a disposizione del club di appartenenza. Gli atleti si troveranno il 9 settembre a Calvisano per un raduno che inizierà alle 9.30 per concludersi alle 18 con due sedute di allenamento.

“I ragazzi a Remedello hanno una formazione completa e tornano da noi ricettivi, preparati, pronti a giocare coi nostri schemi, le nostre modalità di gioco. Ecco perché – ha continuato Falzone – è importante l’intesa coi tecnici federali. Un’intesa che portiamo avanti costantemente, ci sentiamo in settimana, ci confrontiamo sulla condizione dei giocatori, sul ruolo in campo a loro più congeniale, su eventuali infortuni. Sono tecnici molto aperti e il rapporto è ottimo”.