Rugby Audax Clan: Francesco Failla tra i prescelti per l’Accademia Federale Nazionale

unnamed (1)

Continuiamo a raccogliere i frutti del duro lavoro che in questi anni abbiamo dedicato alla cura del settore giovanile.
La stagione di Francesco Failla che insieme ad Antonio Santocono e Samuele Sapuppo hanno frequentato l’accademia federale e sono andati in prestito al CUS Catania Under18 Elite, può dirsi più che positiva.
Proprio in questi giorni la federazione lo ha inserito nell’elenco dei possibili prescelti a far parte dell’ Accademia Nazionale FIR “Ivan Francescato” S.S.2014/2015 che partecipa al Campionato Nazionale di Serie A1,
con sede a PARMA.

Quindi dopo la convocazione al raduno della nazionale Under 20 del 27 Novembre arriva un altro attestato di stima, per lui e per tutti coloro che in questi anni hanno lavorato per la sua crescita e per quella dell’intero movimento.

Il percorso da rugbysta di Ciccio Failla inizia a scuola con la Vann’anto’.

Sotto gli occhi della professoressa Giovanna Giummarra e del tecnico Giovanni Biazzo.

Poi nel 2009 nasce l’AUDAX e qui insieme ai suoi compagni del ’96 fa tutta la trafila: Under 14, Under 16 e Under 20.

Negli anni a dare un forte contributo alla sua crescita e a quella dei suoi compagni sono stati gli insegnamenti di Pinuccio Migliorisi prima e di Emanuele Minardi e Turi Leggio dopo.

Quest’anno grazie anche alla creazione delle Accademie Zonali de parte della Federazione, Ciccio insieme ad altri due suoi compagni di squadra Samuele Sapuppo ed Antonio Santocono è entrato a far parte dell’Accademia di Catania trasferendosi a vivere nella città etna.
La società, che prima di ogni cosa mette avanti il bene e il futuro dei propri ragazzi, a seguito della richiesta di prestito da parte del CUS Catania che disputa il campionato Nazionale Under 20 d’Elite, ha acconsentito al trasferimento dei tre Atleti presso la società Cusina per la stagione in corso. La stagione dei nostri ragazzi è da definirsi esaltante al momento stanno disputando i playoff per la conquista dello scudetto.