Risultati delle giovanili del Cus Pavia

Minirugby

Cusago, concentramento U10

Bella giornata di sole, sette squadre Under 10 sono pronte a darsi battaglia fin dal mattino alle nove. Elevato il livello dei team, presenti le forti milanesi, una squadra di Bergamo, il Codogno e noi.

Girone impegnativo per i nostri ragazzi, che esordiscono con Amatori Milano e vengono sconfitti 5 a 2, dimostrando però un bel gioco di squadra e una buona organizzazione. Per la cronaca va detto che Amatori Milano vincerà il concentramento imbattuto. Seconda partita co n i ragazzi di Codogno, gli Elephant, i quali vengono domati con un netto 4 a 1. La terza e ultima partita del girone ci vede opposti alla ASR Milano, e dopo un inizio difficile (parziale 0 a 3) la squadra reagisce e chiude con un meritato pareggio 5 a 5.

Girone da tre per definire la classifica, affrontiamo il Rugby Bergamo e veniamo sconfitti 3 a 2 al termine di dieci minuti di ottimo rugby. Ultimo impegno ancora contro gli Elephant e vittoria per 3 a zero.

Ottima esperienza, la squadra è sempre più coesa e compatta, abbiamo apprezzato le ottime giocate dei singoli –un Viktor incontenibile su tutti –ma soprattutto la forza e l’unità del gruppo, aspetto che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti, tra cui il prestigioso Trofeo Topolino nel mese di maggio.

Under 12

Perde due volte con Settimo Milanese e vince con mista San Donato/Settimo

Under 14

CUS PAVIA –ASR Milano 7-52

Un’altra domenica primaverile ed un ulteriore passo avanti dei ragazzi di Corridoni che, a quanto pare, male si adattano alla pioggia ed al fango. Di fronte ad un avversario di primissimo livello i nostri ragazzi non denotano alcun timore reverenziale e provano a giocare a viso aperto. Così facendo, però, lasciano talvolta troppi varchi ai più atletici avversari che non sprecano quanto viene loro concesso. Rimane ancora una partita (in trasferta con il Cus Milano) in questo girone “infernale”nel quale abbiamo affrontato squadre decisamente al di sopra di quelle a cui eravamo abituati, ma nel quale abbiamo mostrato evidenti e continui progressi. Ci vuole allenamento, allenamento e ancora allenamento. Forza ragazzi!!

Under 16

CUS PAVIA – Valcuvia 20-0 a tavolino

Under 18

CUS PAVIA – Seregno 5-15

Partita dura, a tratti spigolosa. I ragazzi di coach Cozzi, reduci dall’imba rcata di Parabiago, hanno voglia di riscatto e si vede. Costretto sulla difensiva, il nostro XV vende cara la pelle al forte avversario e solo un paio di indecisioni danno agli ospiti un vantaggio non recuperabile. Bravi comunque!