Riparte la stagione sportiva del Rugby Mantova

unnamed

Si è da poco riaperta la nuova stagione sportiva e già i campi del Rugby Mantova vengono usati a pieno ritmo dai molti ragazzi e ragazze che si allenano in vista delle prime amichevoli.

Tanto l’impegno di tutti e tanta la fatica per ritrovare la forma fisica e mentale necessaria ad affrontare gli imminenti campionati.

Commenta il Direttore Tecnico Ghelfi: “come sempre i ragazzi ritornano sui campi dopo la pausa estiva con entusiasmo e voglia di lavorare. Quest’anno l’inserimento di Assandri nella rosa della prima squadra si è rivelato positivo al di là di ogni aspettativa, essendo un giocatore di alto livello che fin da subito è stato in grado di stimolare i compagni creando competizione e voglia di crescere per emergere. Siamo una squadra con un gioco veloce negli spazi, quest’anno credo che questa nostra caratteristica sarà ancora più marcata. Ieri è arrivato anche un nuovo giocatore gallese, Jack Hughes, che come da filosofia del club si occuperà anche di insegnamento. È un ragazzo veloce e fisico che sarà al più presto inserito nello staff tecnico oltre che nella prima squadra.”

Aggiunge il Direttore Sportivo Evoldi: “Mi ritengo soddisfatto di questo inizio. Giorno dopo giorno i numeri stanno aumentando, chi ancora era in vacanza è in rientro e le rose sono oramai quasi tutte garantite. Si sta lavorando bene, l’entusiasmo dei ragazzi è tangibile, ne è una dimostrazione l’alta adesione al fine settimana dei lavori di pulizia della struttura.”

Prime prove Sabato 6 Settembre per i ragazzi della prima squadra e per la Seniores femminile.

I primi incontreranno il Rovato alle 16:00 mentre le ragazze alle 18:30 si incontreranno con le RC9 Heusden – Zolder, una squadra belga amica di lunga data.

Chiaramente ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni!