Rieti, ottima prova dei piccoli all’isola d’Elba. Conclusi campionati giovanili

I piccoli rugbisti reatini delle categorie Under 8 e Under 12 sono stati grandi protagonisti del decimo Trofeo Pesciolino di Minirugby, la scorsa domenica 4 maggio a Portoferraio, Isola D’Elba.
Ormai affermato come torneo di levatura nazionale, il torneo ha visto la partecipazione, oltre alla Rieti Rugby di Elba, Firenze 1931, Cus Siena, Etruria Piombino, Rufus San Vincenzo, Sesto, Lanuvio, Rosignano, Chicken Rozzano, Fiumicello Brescia e Cus L’Aquila.
Numerose le presenze sia di atleti che di appassionati, che hanno fatto superare le mille presenze al campo da rugby di Portoferraio. I piccoli amarantoceleste, accompagnati da Giuseppe Marone, Nazareno Angelucci e Gianni Melchiorri e da alcuni genitori hanno figurato ottimamente, raggiungendo il podio con entrambe le formazioni partecipanti, classificandosi secondi nella categoria Under 12 e terzi nella Under 8
UNDER 12: 1. Firenze 1931, 2. Rugby Rieti, 3. Cus l’Aquila, 4. Etruria Piombino, 5. Rugby Lanuvio, 6. Amatori Rosignano, 7. Cus Siena, 8. Rugby Fiumicello, 9. Elba Rugby, 10. Chicken Rozzano.
UNDER 8: 1. Cus Firenze-Sesto, 2. Rugby Fiumicello, 3. Rugby Rieti, 4. Elba Rugby, 5. Cus Siena.
Si è conclusa ottimamente anche l’attività dell’Under 18, i ragazzi “più grandi” delle giovanili sono infatti arrivati secondi a 65 punti, dietro il Cus Roma a 72, vincendo l’ultima di campionato per 46-0 contro il Civitavecchia. Top scorer della stagione Alessio Benedetti con 20 mete, Gianmarco Tipo con 13 e Leonardo Pacifici con 12. Meno fortunato il percorso dell’Under 16 che dopo un avvio problematico aveva iniziato un buon cammino, arrivando a sconfiggere anche la prima in classifica del girone, ma che per una serie di problemi non è riuscita a disputare le ultime gare e non portando a termine il campionato. Dalle sue fila si è distinto particolarmente il giovane Antonio Turetta, convocato dal Centro di Formazione di Roma e impegnato nelle selezioni dell’Accademia.
Matteo Carrozzoni

L’articolo Rieti, ottima prova dei piccoli all’isola d’Elba. Conclusi campionati giovanili sembra essere il primo su On Rugby.

Category: Club, Rieti