Ricomincia con un gran colpo di mercato la stagione dell’ APD Rugby Alessandria

foto 1

La società grigia mette a segno un importante colpo di mercato assicurandosi per la prossima stagione sportiva il terza linea Giuseppe Sciacca (nella foto assieme al Vice Presidente Eugenio Ribuoli e mentre indossa la nuova casacca).
Classe 92 già cresciuto nelle giovanili di Alessandria, Sciacca ha conosciuto il grande palco rugbystico debuttando in U20 con il Crociati di Parma vincendo il campionato di categoria e collezionando alcune presenze in Nazionale U20.
Sempre con i Crociati ha calcato i campi internazionali già nel 2011 debuttando all’European Challenge Cup contro club blasonati come Stade Français.
A seguito dello scioglimento dei Crociati, debutta nel campionato di serie A1 2013/2014 con i Lyons Piacenza dove si mette in mostra giocando un ottimo rugby e raggiungendo i Play Off promozione persa contro L’Aquila Rugby.
Convinto dal progetto di crescita della società, Sciacca sarà impegnato anche per il “Progetto Scuola” che lo vedrà itinerante nelle scuole Medie Primarie e Secondarie della città per far conoscere, provare e insegnare i principi fondamentali etico-sportivi del Rugby.
Intanto continua l’attività della società.