Prova d’orgoglio a Sant’Olcese per l’U12 del Pro Recco Rugby

Una frizzante mattina quasi invernale vede nuovamente in campo i ragazzi di Coach Idro, impegnati nel concentramento regionale di S. Olcese.

Dopo aver effettuato un riscaldamento proficuo e ben organizzato che poteva far ben sperare per il primo incontro in programma, come per magia, nella testa degli Squaletti si spegne letteralmente la luce e danno vita a quella che potremo poi annoverare tra le più brutte partite dell’anno: confusione in campo, ruoli non rispettati e poca grinta. E così il derby con il Genova Rugby si conclude con una sconfitta di misura meritata.

A questo punto la squadra è letteralmente frastornata ma il tempo per rimettere insieme i pezzi è poco: il secondo match, con le ostiche Province dell’Ovest, incombe. Come per incanto, l’orgoglio baincoceleste si risveglia ed ha il sopravvento e, fin da subito, gli stupiti avversari devono subire una reazione fantastica e quasi nervosa che porta ad una larga vittoria caratterizzata da gioco duro e grintoso, con ottime fasi tecniche sia in attacco che in difesa: questa volta gli avversari hanno dovuto assaggiare il morso degli Squaletti!

Si conclude la giornata con una rassicurante vittoria contro i padroni di casa degli Amatori Genova. Certamente, quanto visto in campo nel primo incontro dovrà far ragionare la squadra su come vanno affrontati gli allenamenti e quale dovrà essere l’impegno da mettere sempre in campo, al di là degli avversari, dei fattori climatici e di qualsiasi altro elemento esterno.

Comunque bravi tutti i ragazzi scesi in campo con Capitan Andrea C ,Nicolas A., Mattia, Luca, Pietro, Davide, Filippo, Edoardo, Gian Luca, Jordan, Dylan, Felipe, Abu, Andrea S., Martino e Giulio.

Risultati:

– Pro Recco – Genova Rugby 2 – 3

– Pro Recco – Province dell’Ovest 6 – 2

– Pro Recco – Amatori Genova 9 – 3