Pro12: Munster a valanga a Edimburgo, Cardiff vince a Connacht

La penultima giornata del Pro12, la sua stagione regolare quantomeno, si è conclusa sabato sera con due partite. Il Connacht è stato superato in casa dai Cardiff Blues 15 a 22, con i gallesi ad inseguire per un’ora ma che ribaltano il risultato in 13 minuti nel secondo tempo, tra il 56′ e il 69′. A pesare nell’ultima frazione di gara anche l’indisciplina dei padroni di casa che rimediano ben due cartellini gialli.
Vittoria senza problema anche per il Munster in casa di Edimburgo, un 12-55 che non ammette repliche e con gli scozzesi che riescono a combinare qualcosa solo nel primo tempo.
Tra una settimana l’ultima giornata, si gioca sabato sera alle 19 e 30, tutte le gare in contemporanea. Poco ancora da stabilire: la posizione delle prime quattro che servirà per definire chi giocherà in casa le due semifinali (e le squadre saranno Leinster, Glasgow, Munster e Ulster), e per quanto riguarda le italiane la partecipante alla prossima Champions Cup, con Zebre e Treviso che partono da 29 punti. E con i veneti che sulla carta hanno una trasferta più abbordabile: vanno a Newport, i bianconeri invece a Glasgow.

L’articolo Pro12: Munster a valanga a Edimburgo, Cardiff vince a Connacht sembra essere il primo su On Rugby.