Pro12: la corsa tra Treviso e Zebre alla Champions Cup? In differita tv

ph. Pino Fama

L’ultima giornata della stagione regolare del torneo celtico verrà giocata tutta in contemporanea alle 19 e 30 ora italiana. Benetton Treviso e Zebre sono ultime a pari merito, a quota 29 punti, ma si giocano un posto nella prossima Champions Cup, la competizione che sostituirà l’Heineken Cup e che prevede la partecipazione di una squadra italiana.
I bianconeri sono in realtà in vantaggio perché grazie ai criteri di qualificazione che subentrano in caso di parità di punteggio passerebbero loro, ma hanno una trasferta davvero difficile a Glasgow mentre quella dei veneti a Newport è decisamente più abbordabile.
Ad ogni modo gli appassionati italiani non potranno vedere nessuna delle due partite, visto che Italia 2 manderà in onda le Zebre sabato sera alle 23 e 30 e Treviso addirittura alle 19 di domenica. Le due partite probabilmente metteranno la parola fine all’esperienza Mediaset con il torneo celtico, nulla di ufficiale ma le indiscrezioni principali riguardano un possibile coinvolgimento della Rai. A oggi.
Il comunicato FIR:

L’ultima giornata del RaboDirect Pro12 promette scintille a tinte tricolori.

Con Zebre e Benetton appaiate a quota 29, infatti, i rispettivi risultati delle due italiane saranno decisivi per l’accesso all’European Champions Cup e all’European Challenge Cup, le nuove Coppe Europee che prenderanno il via con la stagione 2014/2015.

Sulla carta l’impegno più gravoso toccherà alle Zebre che, alle 18.30 (19.30 in Italia) di sabato 10 maggio, affronteranno fuori casa i Glasgow Warriors, secondi in classifica.

La Benetton Treviso, allo stesso orario, sarà ospite dei Newport Gwent Dragons, distanti solo due lunghezze in classifica.

La miglior classificata tra le due italiane approderà all’European Champions Cup, mentre l’altra dovrà “accontentarsi” dell’accesso all’European Challenge Cup.

Italia 2, canale di Mediaset dedicato allo sport, trasmetterà in differita alle 23.30 di sabato Glasgow v Zebre mentre domenica alle 19 il palinsesto prevede la messa in onda di Newport v Benetton.

RaboDirect PRO12 – XXII giornata – 10.05.14 – differita Italia 2 – ore 23.30

Glasgow Warriors v Zebre Rugby

RaboDirect PRO12 – XXII giornata – 11.05.14 – differita Italia 2 – ore 19.00

Newport-Gwent Dragons v Benetton Treviso

L’articolo Pro12: la corsa tra Treviso e Zebre alla Champions Cup? In differita tv sembra essere il primo su On Rugby.