Pro Recco Rugby U18: una bella vittoria che vale i play off per l’élite

Amatori Genova–Pro Recco Rugby 48-5. Les jeux sont faits, Rien ne va plus!

Sul tappeto verde degli Amatori Rugby si è concluso il nostro campionato regionale U18, con una vittoria per 48-5, un primo posto in classifica a pari merito con le Province dell’Ovest e la possibilità di proseguire la stagione con la fase interregionale!

Partita particolare per il caldo e la tensione di voler conquistare il bottino pieno per poter accedere alla fase interregionale come migliore delle seconde e poterci quindi giocare tutte le nostre possibilità per raggiungere i cugini del Genova Rugby nel campionato élite di categoria.

Primo tempo con tre mete realizzate dai nostri squaletti, non sufficienti ad ottenere i cinque punti in palio.

Nel secondo tempo il fatto di avere una panchina lunga e di qualità ha fatto sì che gli Squaletti potessero sfiancare gli avversari e mettere a segno le restanti 5 mete della giornata, portando così a casa il primo obiettivo stagionale. Da segnalare anche la coraggiosa meta della bandiera da parte degli Amatori, dopo una prolungata fase d’attacco.

Adesso non resta che aspettare il 27 aprile per sapere chi affronteremo il 4 maggio al Carlo Androne e pervedere quanta fame è rimasta ai nostri Squaletti per arrivare alla finale dell’8 giugno!

UNDER 18 GIRONE TERRITORIALE (VII ULTIMA GG. RIT.)

Amatori Genova – Pro Recco 5/48

Novi Ligure – R.C. Spezia 16/0

Alessandria – Savona 12/38

CLASSIFICA: Province dell’Ovest e Pro Recco 55, Spezia 39, Amatori Genova 30, Savona 20, Novi 7, Alessandria 5.