Pro 12: Ospreys e Warriors, sfida a distanza

pro12_2014_19_pre


Con le tre irlandesi ormai a un passo dai playoff, la Celtic League si gioca tutta per il quarto posto utile per le semifinale. E la corsa è a due, con Glasgow che difende quattro punti di vantaggio sugli Ospreys. E doppia sfida contro i club irlandesi per le due litiganti.

Venerdì sera gli Ospreys ospiteranno Leinster e cercheranno una vittoria per agganciare, almeno per 24 ore, i Warriors. Impegno non facile, con i dubliners appena eliminati dalla Heineken Cup e che puntano ora tutto sul campionato. Sempre venerdì l’Ulster potrà guadagnare importanti punti playoff contro Connacht, mentre Edimburgo deve vincere per puntare ancora alla settima posizione che vale l’Europa che conta.

Sabato, invece, Glasgow è impegnata in una trasferta durissima a Limerick contro il Munster, che si presenta all’appuntamento sull’onda dell’entusiasmo della semifinale di Heineken Cup conquistata lo scorso weekend. Sabato di impegni anche per le italiane, con la Benetton che ospita Newport e cerca una vittoria fondamentale, mentre per le Zebre c’è la difficile trasferta a Llanelli contro gli Scarlets.

PRO 12 – DICIANNOVESIMA GIORNATA
Ospreys vs Leinster
Ulster vs Connacht
Edimburgo vs Cardiff Blues
Benetton Treviso vs Newport Dragons
Scarlets vs Zebre
Munster vs Glasgow Warriors

PRO 12 – CLASSIFICA
Leinster 68; Munster 63; Ulster 60; Glasgow 56; Ospreys 52; Scarlets 41; Connacht, Edimburgo 34; Newport 31; Cardiff 28; Treviso 24; Zebre 20

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter e @Google+

Pro 12: Ospreys e Warriors, sfida a distanza é stato pubblicato su rugby1823.it alle 09:00 di mercoledì 09 aprile 2014. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.