Pro 12, ecco il calendario della stagione. Ufficiale: Guinness nuovo sponsor

Il board celtico ha tolto il velo. Alla stagione che va iniziando, rendendo noto il calendario delle partite della prossima edizione del torneo, e al suo nuovo title sponsor che sarà Guinness, pare per almeno due stagioni. Confermate perciò le indiscrezioni degli ultimi giorni che volevano proprio l’azienda irlandese produttrice della famosissima birra andare a sostituire RaboDirect, che non aveva rinnovato il suo contratto di partnership.
Ma veniamo al calendario 2014/2015: si inizia nel fine settimana del 5/6/7 settembre e si chiude nell’ultimo fine settimana di maggio. Nella prima giornata le Zebre ospitano i Cardiff Blues mentre Treviso andrà a far visita agli Ospreys, gara che metterà di fronte le due squadre più rivoluzionate del torneo. La franchigia federale affronterà poi già nel mese di settembre l’Ulster per due volte e anche il Munster. Red Army che alla seconda giornata giocherà invece con il Benetton, biancoverdi che nel primo mese se la vedranno anche con Scarlets e Newport.
I derby italiani, come al solito a cavallo di Capodanno, prima a Parma e poi al Monigo.

QUI TROVATE TUTTO IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2014/2015

Dal comunicato stampa FIR:
John Feehan, CEO del GUINNESS PRO12, ha dichiarato: “Siamo lieti che la Guinness, un marchio internazionale con un forte pedigree nel rugby, sarà il nostro title sponsor e non vediamo l’ora di lavorare con Guinness per sviluppare attivamente il profilo e la statura del nostro campionato che vanta alcuni dei più grandi nomi nel mondo rugby.”

Charlie McEwen, direttore vendite e marketing del GUINNESS PRO12: “L’annuncio di oggi, insieme a quello di inizio anno di Sky Sport, fornisce lo sfondo per una eccitante, nuova alba per GUINNESS PRO12: non vediamo l’ora di vivere una stagione avvincente di rugby e lavorare con i nostri nuovi partner per promuovere e rendere interessante la competizione.”

David Jordan, direttore del torneo GUINNESS PRO12, ha dichiarato: “Il kick off per la prima metà di stagione è alle porte ed io per primo non vedo l’ora di vedere Glasgow Warriors e Leinster darsi subito battaglia dopo essersi sfidate nella Finale del 2013/2014. Molti i punti salienti della prossima stagione di GUINNESS PRO12, tra cui le partite in calendario nel periodo natalizio, con tanti derby che sapranno regalarci quei grandi momenti di rugby che tutti noi aspettiamo”.

L’articolo Pro 12, ecco il calendario della stagione. Ufficiale: Guinness nuovo sponsor sembra essere il primo su On Rugby.