Pro 12: Benetton Treviso, una settimana per decidere il futuro

pro 12 2014 benetton settimana fuoco

Firma dell’accordo con la Fir e la sfida di Newport che vale la Champions. Giorni fondamentali per i veneti.

Tutto in sei giorni. La stagione della Benetton Treviso sta per finire, è stato un anno duro, difficile, dentro e fuori dal campo. Ma se gli ultimi mesi hanno regalato più delusioni che gioie, ora per i biancoverdi arriva una settimana decisiva per il futuro.

Settimane dopo l’annuncio, infatti, ancora Treviso e Fir non hanno sottoscritto l’accordo per proseguire per i prossimi 4 anni nella RaboDirect Pro 12. Secondo il Gazzettino la firma dovrebbe arrivare proprio oggi, con l’annuncio che potrebbe arrivare nelle prossime ore. Un passaggio fondamentale per poter iniziare realmente a rifondare la squadra, che vedrà tanti addii – tra ritiri e trasferimenti all’estero.

Sabato sera, invece, 80 minuti per riacciuffare l’Europa che conta. Superati in classifica dalle Zebre lo scorso weekend, i biancoverdi devono fare il colpaccio a Newport per non perdere la Champions Cup, la nuova Coppa Europa che vedrà solo un’italiana al via. Mentre la franchigia federale sarà impegnata sul difficilissimo campo di Glasgow, Treviso va a far visita ai più abbordabili Dragons, ma deve decisamente cambiare passo per riuscire nell’impresa.

RUGBY 1823 è anche su @Facebook @Twitter @Google+ e Pinterest