Prima vittoria per I Draghi Rugby Feltre

Prima vittoria per I Draghi Rugby Feltre contro i Veci Putei di Mestre, storici rivali del campionato UISP rugby amatoriale.

Fin dalla prima partecipazione tra le due squadre è sempre esistita una sana e “vissuta” rivalità, che rendeva lo scontro diretto una delle partite più importanti della stagione.

Il 15 feltrino, in trasferta presso i campi del CUS Padova, è sceso i campo deciso a mettere a frutto i progressi già notati nell’ultimo turno, durante la sfortunata partita contro i Torelli di Este, attuali capi classifica.

Il match è stato preparato alla perfezione dall’allenatore Zanon che ha impostato il gioco per impedire agli avversari di sfruttare i propri punti di forza e per mettere in risalto la superiorità della mischia feltrina. Infatti partendo da una netta superiorità degli avanti si sono create varie le situazioni di vantaggio abilmente gestite dai tre/quarti, al di là del risultato finale.

I Draghi sono passati in vantaggio all’ottavo minuto con una meta non trasformata di Piol Mattia, seguita da due punizioni trasformate.

I mestrini hanno risposto con due calci piazzati.

Negli ultimi 10 minuti, in svantaggio per 11 a 6, i Veci Putei hanno prodotto il massimo sforzo portandosi in più occasioni a ridosso della linea di metà avversaria, sempre respinti con ordine e determinazione dai Draghi, fino al liberatorio fischio finale.

Prossimo impegno domenica 23, in casa presso il campo di Nemeggio, contro il Lonigo.