Prima vittoria per I Draghi Rugby Feltre contro i Veci Putei di Mestre

Il 15 feltrino, in trasferta presso i campi del CUS Padova, è sceso i campo deciso a mettere a frutto i progressi già notati nell’ultimo turno, durante la sfortunata partita contro i Torelli Sudati, attuali capi classifica.

Il match è stato preparato alla perfezione dall’allenatore Zanon che ha impostato il gioco per impedire agli avversari di sfruttare i propri punti di forza e per mettere in risalto la superiorità della mischia feltrina. Infatti partendo da una netta superiorità degli avanti si sono create varie situazioni di vantaggio, abilmente gestite dal mediano di mischia De Bacco Daniele che aprendo l’ovale ai tre/quarti ha permesso loro di trovare i giusti intervalli per andare oltre.

I Draghi sono passati in vantaggio all’ottavo minuto con una meta non trasformata di Piol Mattia, seguita da due punizioni trasformate da De Bacco Daniele

I mestrini hanno risposto con due calci piazzati.

Negli ultimi 10 minuti, in svantaggio per 11 a 6, i Veci Putei hanno prodotto il massimo sforzo portandosi a ridosso della linea di metà avversaria, sempre respinti con ordine e determinazione dai Draghi che sono riusciti a tenere solevata la palla da terra nel momento piu duro della partita nel quale dopo una maul il n8 avversario era entrato in area di meta col pallone.

man of the match annunciato dal coach è stato De Bacco Daniele per aver saputo leggere alla perfezione la partita e per aver dimostrato di essere un’ottimo metronomo del gioco.

Prossimo impegno domenica 23, in casa presso il campo di Nemeggio, contro il Lonigo.

L’articolo Prima vittoria per I Draghi Rugby Feltre contro i Veci Putei di Mestre sembra essere il primo su On Rugby.