Prima vittoria de Le Fenici Bologna Rugby, battuto il Mantova

fenici_mantova2

Porta bene il nuovo sponsor Zaccanti a Le Fenici Bologna che nell’amichevole con il Mantova guadagnano la prima – netta – vittoria della stagione. Il successo è il risultato di un buon lavoro di squadra: ottima la mischia, che ha dominato nelle fasi statiche, servendo tanti palloni ai trequarti, che finalmente hanno fatto vedere quello che sono in grado di fare.
Buona la prova anche delle tre esordienti: Butini, Fami e Di Vitantonio.
La migliore in campo, woman of the match, è stata la De Luca
Al termine l’allenatore Cirri, soddisfatto, ha commentato: “Sono contento del movimento generale e dell’attacco che finalmente oggi è stato efficace. Partita molto utile per far provare i movimenti alle nuove giocatrici che hanno tutte quante risposto positivamente. Finalmente una bella vittoria e da martedì saremo sul campo per la ripresa del campionato nella partita contro Benevento, domenica 14 dicembre.”
Marcatrici: Genesini, De Luca e Dera (due mete), Colangeli e Bussei (una meta). Genesini (4 trasformazione un un calcio di punizione).
Le Fenici Zaccanti Bologna 1928: 15. Alessandrini, 14. Govoni, 13. De Luca, 12. Colangeli, 11. Genesini, 10. Dera, 9. Vetrini, 8. Neri, 7. Mazzoni, 6. Baccarani, 5. Morandini, 4. Gardenghi, 3. Grossi (Cap), 2. Castaldini, 1. Bentivegna.
A disposizione: 16. Turco, 17. Di Vitantonio, 18. Zavattoni, 19. Misseri , 20. Bussei, 21, Barsotti, 22. Fami, 23. Fineschi.