Presentazione d’inizio campionato per l’Amatori Rugby Palermo

unnamed

Gli atleti del gruppo Amatori Palermo Rugby sono già in pieno allenamento. L’attività agonistica per i senior è già iniziata in vista del campionato, il cui inizio è previsto per il 5 ottobre.
La rosa dell’anno scorso è confermata quasi per intero, con l’innesto di un paio di giocatori di esperienza come Francesco Di Trapani e Francesco Cinà. Entrambi gli atleti vantano esperienza in serie B con l’Amatori Messina e in serie A con il San Gregorio Rugby.
Novità nella guida tecnica. Da quest’anno infatti il nuovo allenatore sarà Danilo Lo Re, mentre l’ex tecnico, Gioacchino La Torre, guiderà l’altra squadra palermitana, l’Iron Team.
Tempo di allenamenti anche per la categoria junior Under 14 e 16.
Insieme all’inizio del campionato, sono già in programma le attività e i progetti che da anni il gruppo porta in girò per la città.
Grazie all’iniziativa “Il Rugby a Scuola con l’Amatori Palermo”, gli atleti coinvolgeranno diverse scuole dalle elementari alle superiori.
Obiettivo del progetto è portare tra i banchi di scuola la palla ovale, simbolo del rugby, nel desiderio di fornire uno strumento alternativo per lo sviluppo non solo sportivo ma soprattutto civico degli studenti palermitani nell’ottica di fare sport sia per divertirsi che per crescere insieme nel migliore dei modi.
Il gruppo sportivo sarà inoltre presente nelle piazze di Palermo per coinvolgere i cittadini e far conoscere la squadra, questo sport ed i progetti in cantiere.