Premiership: I Wasps azzurri battono i Saints

premiership 2015 2 risultati

Volano i Saracens nell’anticipo del venerdì, che in casa degli Harlequins dominano, lasciano gli arlecchini a zero punti, ma mancano il bonuns offensivo nonostante il netto 39-0 finale. Partita nervosa soprattutto nella ripresa, ben tre i cartellini gialli nei secondi 40 minuti, ma sfida mai in dubbio e Sarries che scattano, temporaneamente, in fuga.

Sabato, invece, facile vittoria (come prevedibile) per Bath contro i neopromossi London Welsh, che però rispetto a una settimana fa combattono, marcano quattro mete e conquistano un prezioso punto bonus in ottica salvezza. Più combattute le altre due sfide, con molti italiani in campo e in panchina. A Gloucester arriva la prima meta di Luke McLean con gli Sale Sharks, ma non basta. Gli Squali scattano bene, vanno in meta tre volte e volano sul 17-3 prima di bloccarsi. Così inizia la rimonta di Gloucester che, alla fine, conquista la vittoria con il crollo di Sale e i punti decisivi dalla piazzola (3 a 4 le mete, con Sale che conquista il bonus offensivo e difensivo). Da segnalare, al 64′, l’ingresso in campo anche di Alberto De Marchi con gli Sharks.

E’, invece, ancora in corso la sfida tra gli Exeter Chiefs e i Leicester Tigers, dove giocava titolare Rob Barbieri (uscito al 51′) e dove al 55′ è entrato Leonardo Ghiraldini. Match equilibrato fino all’ultimo e vinto dalle Tigri che, così, raggiungono Saracens e Bath in vetta alla classifica.

Nel primo match domenicale vittoria di misura dei Wasps di Masi, Festuccia e Cittadini con i Northampton Saints, con le Vespette che così risalgono la classifica. Infine, nell’ultimo match di giornata meta per Josh Furno, ma l’imprecisione al piede di Socino (zero trasformazioni su tre mete) costa ai Falcons la vittoria a favore dei London Irish.

PREMIERSHIP RUGBY – SECONDA GIORNATA

Harlequins vs Saracens 0-39
Bath vs London Welsh 53-26
Gloucester vs Sale Sharks 34-27
Exeter Chiefs vs Leicester Tigers 20-24
Wasps vs Northampton Saints 20-16
Newcastle Falcons vs London Irish 18-20

PREMIERSHIP RUGBY – CLASSIFICA

Saracens, Bath, Leicester 9; Exeter, Northampton 6; Wasps, Irish 5; Harlequins, Gloucester 4; Sale 2; Welsh, Newcastle 1

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Rugby | Premiership | Risultati e classifica é stato pubblicato su rugby1823 alle 17:50 di 14 settembre 2014.