Petrarca Under16 vince il Girone Elite con due giornate di anticipo e altri risultati

Turno di riposo per il mondo Under14 il mondo giovanile del Petrarca scende in campo e raggiunge una grande affermazione con la sua Under16 Elite. Vittoria contro il Benetton Treviso (26 -.10) per “i sedici” del Girone Elite Nazionale con quattro mate fatte contro solo una subita e quindi vittoria con bonus.

Con questa vittoria il Petrarca si aggiudica, con due giornate di anticipo, il primo posto matematico nel girone Elite, qualificandosi per la fase nazionale successiva: primo in testa con 13 punti di vantaggio sulla seconda, il Villorba, e addirittura 26 sulla terza, il Rovigo.

In totale il Petrarca ha raccolto 15 vittorie e una sconfitta, e 565 punti segnati (384 la seconda), frutto di ben 93 mete (53 il Villorba), una media di quasi 6 mete a partita. Alla fine del girone mancano proprio gli incontri con Villorba e Rovigo, l’ultimo il 27 aprile.

Under 16 girone 4. Valsugana-Petrarca 22-0. Sconfitta ma bella prova di carattere dei petrarchini che hanno retto alla grande il confronto con gli avversari, che schieravano la loro squadra più competitiva. Al termine, terzo tempo di tutti i tesserati della categoria (quasi 50) con le famiglie in un ristorante della provincia, per festeggiare insieme, a conferma della solidità dell’intero gruppo Under 16.

Minirugby: Torneo Città di Padova del Cus Padova.

Under 12, 4