Ottimo test match per il Lupi di Canolo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

L’ultimo test prima dell’inizio del campionato è come tutti gli anni con una squadra di categoria superiore, questo perchè nelle intenzioni del coatch bisogna testare gli schemi con una squadra più forte per essere sicuti che funzionino.
L’AMATORI PARMA è squadra solida, ben schierata in difesa e con un allenatore ben conosciuto a Reggio.
Si inizia con un pò di rirado ed è pronti via e dopo solo un minuto con una azione terminata con una maul imperiosa il PARMA va a segno. Sembererebbe una serata da 50 a 0 ; e invece i ragazzi tirano fuori il carattere e non si fanno intimidire e cominciano a macinare gioco stazionando abitualmente nella metà campo del parma.
Molte azioni peccano ancora di un pò di lucidità, ma la mischia dei LUPi è sovrastante e all’ala due giovani speranze come Francia e Bakayoko arrivano spesso a pochi metri dalla meta che sfugge per qualche dettaglio.
Finalmente all’inizio del secoNdo tempo I LUPI segnabo e si portano in vantaggio, mentre l’allenatore parmense corre ai ripari sostituendo la prima linea che riprende in mano la mischia.
I LUPI proseguono la partita in attacco e anche DE gregorio si avvicina alle segnatura, poi con il passare dei minuti e con i cambi effettuati si spengono fino a subire una meta immeritata all’80° che fissa il punteggio sul 12 a 7
Il pilone Mussati a fine partita afferma: “E’ stato un ottimo test dove abbiamo potuto dare valore alle nostre potenzialità e soprattutto anche i nuovi arrivi cominciano ad ingranare”
Domenica prossima la prima partita con L’IMOLA ci dirà se anche quest’anno I LUPi possono recitare un ruolo da protagonisti o se invece si troveranno nel nuovo campionato di C1 nazionale a dover far fronte ad avversari più forti.

Nella foto l’allenatore Silao Leaega