#NprOntheRoad Sicilia: giorno 3

DSCF4060

Terzo giorno di viaggio in terra siciliana, lasciamo Taormina in direzione Messina, per incontrare l’Amatori Rugby Messina, importante realtà del panorama rugbystico siciliano. Ancora una volta riceviamo una splendida accoglienza, grazie al presidente della società Nello Arena, che ci ha ospitato nella sua casa, insieme con alcuni ragazzi della under 18, della prima squadra e parte della dirigenza societaria.

Abbiamo trascorso una piacevole serata, parlando dell’Amatori Messina e di rugby in generale, ricordando anche passate stagioni che ci hanno visto in campo insieme, con maglie differenti. Durante la trasmissione radiofonica, in compagnia, tra le altre, di Annamaria Arena, conduttrice della trasmissione dedicata all’Amatori Rugby Messina nella passata stagione, abbiamo parlato del presente e del futuro della società messinese, dell’importanza di avere un campo proprio e delle problematiche relative al terreno di gioco. La sensazione, ascoltando poi le parole degli atleti della under 18 è che si tratti davvero di una grande famiglia, in grado di affrontare e risolvere tutti gli eventuali problemi, con un padre, Nello Arena, spinto da una grande passione e dal desiderio di rendere ancora più grande la società.

Lasciata Messina, è il momento di raggiungere Ragusa per incontrare il Padua e l’amico Francesco Schininà, per parlare ancora di serie B e raccontare un’altra brillante realtà del panorama siciliano. #NprOntheRoad continua.