#NprOntheRoad Sicilia: Giorno 1

DSCF4046

NPR ha ripreso il suo viaggio. Dopo una settimana senza macinare chilometri si riparte. Questa volta verso la splendida terra siciliana, con nuove attrezzature radiofoniche e, soprattutto, un compagno di viaggio in più: Enrico Turello (detto “lo zio”), parte della redazione di non professional rugby che, purtroppo, non aveva potuto seguirci nella prima parte del nostro viaggio.
Dopo una nottata in macchina non priva di sorprese, passata a chiacchierare degli argomenti più svariati e, ovviamente, di rugby, arriviamo al casello di Taormina. Qui, ad aspettarci, c’era la persona che insieme con noi ha fortemente voluto questo tour, diventato realtà anche grazie alla sua collaborazione: Pancrazio Auteri, social manager del Padua Rugby Ragusa.
Scortati nello splendido B&B di Giardini Naxos, dopo un meritato risposo e una doccia ristoratrice, ci spostiamo verso Taormina per incontrare nuovamente il nostro amico.
La serata scorre piacevolmente parlando del rugby siciliano in maniera assolutamente informale. La conversazione spazia senza sosta da un argomento all’altro; Pancrazio è una fucina d’idee e progetti per lo sviluppo del rugby in Sicilia. Come spesso accade quando si è in buona compagnia, il tempo sembra passare in un secondo e arriva il momento di salutarsi per tornare a casa e preparare la scaletta per il giorno successivo.
Se il buongiorno si vede dal mattino, quest’avventura siciliana si prospetta davvero piacevole e interessante.