“(NP) Rugby on the road” prende forma, ecco un possibile itinerario

strada

“(Np) Rugby on the road” prende forma. Il progetto della redazione di Npr – Non Professional Rugby si sta strutturando, tra la ricerca di piccoli sponsor e l

Periodo del viaggio: 1/8 giugno 2014a creazione di un vero e proprio progetto mediatico. Ma cosa ci proponiamo di fare? Semplice: documentare alcune realtà rugbistiche d’Italia. In che modo? Con una telecamera e qualche microfono, con l’intenzione di ascoltare storie di rugby, assaggiare i più vari terzi tempi d’Italia e far intervenire queste realtà in un piccolo dibattito radiofonico, attraversi i canali web – radio di Npr; il tutto, chiaramente, condito da foto e articoli sul sito e non solo. In più tutti gli assaggi di “terzo tempo” finiranno in un eBook, come prima prova della “Guida Italiana ai terzi Tempi d’Italia”. Ora vi chiederete da dove partiremo e se abbiamo già contattato le società coinvolte in questo viaggio: bene la risposta è no; o meglio lo stiamo facendo con questo articolo. L’idea iniziale, infatti, era quella di percorrere un pezzo d’Italia ben definito a piedi, ma non avendo ottenuto grandi riscontri dalle realtà del centro (ci sarebbe piaciuto camminare dal Tirreno all’Adriatico), abbiamo deciso di percorrere distanze più lunghe, in macchina. Dopo i vari annunci su facebook, abbiamo stilato un percorso, che di seguito elenchiamo.

Realtà “coinvolte”, “da coinvolgere”:

– 1/8/2014 Finali del Campionato Amatoriale, con radiocronaca, servizio di foto e video;
– Riviera del Brenta Femminile;
– Padova 555;
– Grande Brianza;
– Biella Rugby;
– Gispi Prato;
– Noceto Rugby;
– Faenza Rugby;
– Sambuceto Rugby.

– Special Guest: Bibione, tappa Ebra (European Beach Rugby Association) di beach rugby 14/15 giugno.

Queste potrebbero essere le società coinvolte che, chiaramente, provvederemo a contattare di persona, via mail. Tuttavia visto la nostra pazzia latente, diamo il via a questo progetto partendo da questo breve articolo; i contatti provenienti dal sud Italia saranno presi in considerazione per un secondo itinerario.