Non si ferma l’ Adria Rugby Club, il minirugby approda a Corbola

partecipanti

All’interno dell’Animazione Sportiva Sport Village di Corbola, giunta alla 21^ edizione quest’anno si inserisce il nuovo progetto “avviamento al Rugby” , della nuova Società Adria Rugby Club.
8 lezioni differenziate per età che faranno divertire oltre 100 bambini , dai 6 ai 14 anni .
Motivo di soddisfazione per gli organizzatori dell’ Animazione SPORTVILLAGE , Prof. Moreno Dentello e Ramona Pregnolato Presidente della Società Sportiva MGPClub Adria, che coinvolgerà attivamente i responsabili del coordinamento delle attività proposte con il placet del Consiglio Comunale che ha correttamente inteso la proposta di collaborazione con la neonata Società che non perde occasione per diffondere e far conoscere i valori psico pedagogici e socio culturali di una disciplina per i ragazzi non finalizzata all’agonismo quanto piuttosto ad obiettivi di educazione e di crescita in grado di fornire orientamenti e scelte in chiave sportiva verso tutti gli sport. La proposta non è rugby ma avviamentyo al gioco attraverso esercizi e saggi che escludono ogni forma di contatto dando il massimo risalto alla collaborazione nel collettivo. La scelta di praticare successivamente il minirugby sarà libera e svincolata da ogni onere e da ogni errato preconcetto o distorta informazione. La politica di diffusione intrapresa con la proposta della ” palla senza retorica ” ha ormai portato oltre 400 bimbi a scoprire i valori che questo gioco propone senza accanimento per la vittoria dove tutti hanno modo di essere protagonisti con il loro apporto nel gruppo.
Questa la filosofia con la quale gli animatori : Jonathan, Stefano, Marika, Katia, Giulia, Filippo, Kevin, Ariannai, Sara, Federico ,Andrea , Andrea , Anna, Miriam , Luca , Deborah e Giulia condurranno i giochi con gli educatori dell’ Adria Rugby Club .
Mercoledì verrà programmata con il Consiglio Comunale di Corbola l’esibizione di chiusura nel corso della quale tutti i partecipanti potranno dare saggio delle capacità acquisite.