Mont de Marsan, cambi in mediana

Dopo aver confermato l’arrivo di David Auradou, che affiancherà Christophe Laussucq alla guida tecnica della squadra per le prossime tre stagioni, lo Stade Montois ha iniziato a lavorare sulla squadra per la prossima stagione. Secondo France Bleu Gascoigne, Mont-de-Marsan sarebbe infatti ad un passo dall’ingaggiare il mediano Clément Briscadieu, 9/10 che ha già vestito in passato la maglia giallonera per tre stagioni, prima del trasferimento ad Auch.

A fargli posto, secondo Midi Olympique, saranno il mediano di mischia Benat Arrayet, che a 33 anni ha deciso di porre fine alla propria carriera, e l’altro mediano Arnaud Pic (28 anni), anche lui sul piede di partenza. Non è stato invece confermato il 29enne Alexandre Ricaud (nella foto), terza linea infortunatosi ad un ginocchio nel gennaio scorso.

Il vero colpo potrebbe però rivelarsi l’arrivo del 24enne Emmanuel Saubusse, mediano di mischia e piazzatore dell’Union Bordeaux-Bègles, 20 partite quest’anno di cui 10 da titolare. Potenzialmente chiuso dall’arrivo di Yann Lesgourgues dal Biarritz, Saubusse sarebbe infatti sul punto di lasciare il club Girondine e mettere quella dello Stade Montois.