MONDIALI “INGHILTERRA 2015”: ANNUNCIATE LE DATE DELLA VENDITA DEI BIGLIETTI

mondiali rugby
  • I biglietti per tutti i 48 match saranno in vendita dal 12 settembre al 29 settembre 2014.
  • 500,000 biglietti saranno in vendita per i tifosi di rugby in questo mese attraverso il Rugby Community Ticket Programme.
  • England Rugby 2015 lancia l’International Rugby World Cup Trophy Tour in compartecipazione con Land Rover e DHL.
  • 20,000 richieste sono state fatte al The Pack, il programma di volontariato per i Mondiali di Rugby 2015.
  • Le programmazioni del torneo sono in grande condizione e in linea con i tempi a 500 giorni dall’inizio.

England Rugby 2015, l’organismo preposto per il Mondiale di Rugby 2015, ha annunciato oggi le date in cui saranno in vendita i biglietti. Tutti i biglietti delle 48 partite saranno in vendita tramite un’apposita finestra che aprirà il 12 Settembre e chiuderà il 29 Settembre 2014, un anno prima dell’inizio del torneo. Dal 12 Settembre, il pubblico potrà selezionare le partite a cui vorrà partecipare in tutto il paese e a Cardiff, con qualsiasi sottoscrizione corrispondente alla partita selezionata.

Prima della vendita generale, 500,000 biglietti saranno messi in vendita per i tifosi di rugby attraverso il Rugby International Ticket Programme lanciato prima quest’anno. Tutti i club e RFU affiliati in Inghilterra potranno, da oggi, registrare il nominativo dei loro membri per acquistare biglietti dal 16 maggio 2014. Il programma da ai club l’opportunità di riconoscere e premiare i tifosi più fedeli, che di settimana in settimana sostengono la squadra, nel paese ospitante i Mondiali di Rugby 2015. Un programma simile è anche lanciato oggi in Galles, dove i membri dei club gallesi hanno la possibilità di acquistare i biglietti per le 8 partite in programma al Millenium Stadium, dato il ruolo importante che giocherà lo stadio al RWC 2015.

England Rugby 2015 oggi ha anche annunciato i dettagli dell’International Rugby World Cup Trophy Tour, celebrando il Rugby e portando la Webb Ellis Cup in 15 paesi in preparazione del torneo. Il tour sarà realizzato in collaborazione con Land Rover e DHL e partirà per il Giappone il 20 Maggio 2014. Oltre al Giappone, il percorso prevede visite in Australia, Fiji, Madagascar, Kenya, Sudafrica, Argentina, Uruguay, China, USA, UAE; Italia, Germania, Romania, Francia prima di ritornare in Inghilterra a 100 giorni dall’inizio (10 Giugno 2015) per un tour in UK e Irlanda.

La programmazione del torneo prosegue a ritmo serrato, la ricerca per trovare i 6.000 volontari per accogliere il mondo in Inghilterra e al rugby è ben avviata, con oltre 20.000 domande pervenute per unirsi al “The Pack”. Try-out (l’evento di selezione) si terrà tra Giugno e Dicembre 2014 in ogni città ospitante del Mondiale 2015, con i membri del “The Pack” che saranno confermati nel Gennaio 2015.

Debbie Jevans, CEO dell’England Rugby 2015, ha dichiarato: “I nostri piani sono in linea a 500 giorni dall’inizio. Siamo lieti di annunciare le date delle vendite generali oggi, permettendo ai tifosi di organizzarsi.

Abbiamo visto una forte risposta al Rugby Community Ticket Programme” e siamo lieti di aver permesso ai club di riconoscere i loro fan più fedeli con accesso ai biglietti per la Coppa del Mondo di Rugby 2015 sul terreno di casa. Da oggi, i membri vengono registrati e 500.000 biglietti saranno in vendita dal 16 maggio al 30 giugno.

Siamo molto entusiasti di annunciare i piani del tour della Coppa del Mondo di Rugby. Questo ci dà un’opportunità unica per celebrare il rugby in tutto il mondo in attesa del 2015, fidelizzando e entusiasmando i potenziali nuovi tifosi di rugby in vista del torneo. Visitare 15 paesi, tra cui le nazioni qualificate per RWC 2015 e mercati emergenti di rugby, ci dà l’opportunità di mostrare il gioco e i suoi valori condivisi.

Siamo molto lieti di annunciare il tour della Coppa del Mondo di Rugby con Land Rover e DHL. Abbiamo due partner brillanti che sono sostenitori di lunga data del rugby e non vediamo l’ora di iniziare il tour in Giappone a fine mese.

Ora tutto è a posto per un grande torneo, in linea come ci muoviamo per le altre nostre grandi campagne. Possiamo già vedere il grande entusiasmo per la RWC 2015 500 giorni prima, con oltre 20.000 domande di adesione al The Pack e una risposta positiva al Rugby Community Ticket Programme.

Il presidente dell’RWCL Bernard Lapasset ha dichiarato: “Con 500 giorni all’inizio, tutto è a posto per garantire che il Mondiale di Rugby sia un’esperienza indimenticabile per giocatori e tifosi, offrendo una piattaforma di record per la promozione e la crescita del rugby in tutto il mondo. La visione e la dedizione degli organizzatori dell’evento ha portato grande eccitazione e l’entusiasmo di tutte le 13 sedi e 11 città ospitanti e questo si è riflesso in tutta la comunità del rugby mondiale e sono sicuro che sarà il migliore e il più grande Mondiale di Rugby, promuovendo il profilo e la crescita del rugby nella nazione ospitante e in tutto il mondo.

Ian Ritchie, RFU Chief Executive, ha dichiarato: “Quando abbiamo lanciato la nostra visione a 3 anni dall’inizio, abbiamo parlato di ispirare le persone e portare il rugby a conoscenza di più persone in tutto il paese. Il conto alla rovescia oggi segna un altro importante traguardo in quel viaggio e c’è un vero senso di eccitazione all’avvicinamento del torneo. Stiamo investendo nelle persone e sulle strutture per fare in modo che l’eredità per ospitare il torneo sia reale e duratura –vogliamo più persone che giocano, che allenano, arbitri e volontariato, pubblico che parla di rugby- e siamo sulla buona strada per offrire quella visione.

Helen Grant, Ministro dello sport e delle Pari opportunità, ha aggiunto: “Il Mondiale di Rugby 2015 è un altro evento sportivo di massa ospitato nel Regno Unito e sarà una fantastica opportunità per mostrare il meglio che il paese ha da offrire ad un pubblico internazionale e ispirare sempre più partecipazione sportiva”.