Mogliano, dopo gli arrivi è il momento di conferme e rinnovi

ph. Alfio Guarise

Il Mogliano è stata la società di Eccellenza più attiva sul mercato dell’ultima settimana. Dopo i tanti e importanti arrivi il club veneto ha diramato due comunicati in cui rende noti i nomi dei giocatori confermati e di quelli a cui è stato rinnovato il contratto. Eccoli

Dopo gli acquisti degli avanti Rouyet, Kudin, Van Vuren, Saccardo e Filippucci, Mogliano Rugby è lieta di comunicare ufficialmente la fondamentale riconferma del Capitano Andrea “giostre” Ceccato, jolly del pack e leader della squadra per impegno e dedizione. Con lui, confermato in prima linea il tallonatore Ornel Gega alla sua seconda stagione in biancoblú e convocato recentemente con la Nazionale Emergenti. Importante rinnovo anche per il promettente giovane pilone Derrick Appiah, reduce dalla positiva trasferta in Nuova Zelanda per la JWC 2014. Non meno significative in seconda e terza linea le riconferme di Federico Maso e Jacopo Bocchi, due ragazzi cresciuti enormemente in questi ultimi campionati e diventati delle vere certezze nel loro ruolo. Fiducia e contratto rinnovato anche per Matteo Corazzi, frenato lo scorso anno da un secondo infortunio al ginocchio e impaziente di tornare presto in campo per dimostrare il suo valore. Conclude momentaneamente l’elenco, il rinnovo del sudafricano Thorleif Halvorsen. Il forte e consistente terza linea centro, anche il prossimo anno sarà il punto di riferimento per le ripartenze dei biancoblú.

Nuove riconferme anche per il reparto dei trequarti. Come gia annunciato per Enrico Endrizzi e Enrico Ceccato, continueranno a vestire i colori biancoblú, le ali Giovanni Benvenuti e Alberto Zorzi. Sempre maggiore la sicurezza in partita che il primo dimostra di avere acquisito. Per Alberto, allo stesso modo di Matteo Corazzi, tanta voglia di riscatto e di rivalsa nei confronti della sfortuna. Rimane a Mogliano anche il forte centro Tommaso Boni, per lui nella scorsa stagione convocazione come permit con la Benetton Treviso e chiamata con la Nazionale Emergenti. Potremo poi contare ancora una volta sull’esperienza del trequarti ala Alessandro Onori, importantissima la sua concretezza in campo e la sua figura come riferimento per i piú giovani nello spogliatoio. Nel frattempo fissata per lunedi 21 luglio la data in cui i 2/3 della rosa si ritroveranno per l’inizio ufficiale della stagione 2013/14. La convocazione é prevista per le ore 18.00 presso gli impianti dello Stadio “Maurizio Quaggia” di Mogliano.

L’articolo Mogliano, dopo gli arrivi è il momento di conferme e rinnovi sembra essere il primo su On Rugby.