Modena Junior: week end lontano da Collegarola

Tante trasferte nel week end del Modena Junior Rugby, con la sola Under 16 regionale di scena a Collegarola. Domani, sabato 29 marzo, alle 16.30 l’Under 16 Elite sarà a Noceto per consolidare il primo posto in classifica. Turno sulla carta favorevole ai verdeblù, che possono allungare su Arezzo, diretta inseguitrice, impegnata in casa con l’Amatori Parma. Alle ore 17 l’Under 16 regionale ospiterà il Rugby Parma, seconda forza della classifica. La ricca giornata di sabato si concluderà alle ore 18 con il Festival delle Province di Moletolo, in coda alla sfida tra Zebre e Newport, che vedrà la selezione di Modena e Reggio di fronte a quella di Lombardia 2.

Domenica 30 marzo in campo tutte le altre, a partire dal minirugby, che si farà in due: una squadra per categoria a Padova al XX Torneo Università di Padova (ore 9) e una per categoria a Badia Polesine al V Torneo della Vangadizza (ore 9.30). Alle 12.30 il Modena Junior Under 18 sarà in campo a Moletolo con l’Amatori Parma. In seguito alla penalizzazione di 4 punti dei Lyons, la squadra dei coach Montalto e Ivanciuc torna in corsa per i play out, ora lontani solo 4 lunghezze, con lo scontro diretto in calendario il 6 aprile a Collegarola.

Under 18, 6a giornata di ritorno: Colorno-Livorno, Parma-Lyons, Amatori Parma-Modena Junior, Prato-Academy.

Classifica: Livorno 42; Colorno 38; Academy 34; Amatori Parma 33; Rugby Parma 27; Prato 20; Lyons 9; Modena Junior 5.

Under 16, 7a giornata di ritorno: sabato Academy-Modena Junior, domenica Firenze-Pesaro, Prato-Reggio, Livorno-Colorno, Arezzo-Amatori Parma.

Classifica: Modena Junior 58; Arezzo 56; Colorno 46; Amatori Parma 40; Livorno e Firenze 39; Reggio 30; Prato 29; Academy 7; Pesaro -2.