Mirano Rugby: anticipo col Silea

Mirano, giovedì 24 aprile 2014 – lo staff tecnico del Mirano Rugby ha reso nota la lista dei convocati per l’incontro che vedrà i bianconeri affrontare il Rugby Silea nell’anticipo di sabato 26 aprile nella penultima giornata del Campionato Nazionale di Serie B – Girone C.

Archiviata la brutta prestazione pre-pasquale contro Villorba, Mirano Rugby si appresta a rientrare in campo per giocare l’ultima partita casalinga.
Accantonate le velleità di accedere ai play off promozione, il match sarà una splendida occasione per accomiatarsi dal pubblico di casa che in questa stagione sportiva ha riempito le tribune come non si vedeva da tempo.

A condividere il pomeriggio di sport sarà il Silea Rugby, squadra che ha conquistato una buona posizione a centro classifica e che può tranquillamente tirare le somme di una buona stagione in cui l’incubo salvezza non è mai stato incombente.

Per il match di sabato i convocati sono 22 ed anche questa volta i coach Brizzante e Volpato hanno optato per un turnover mirato a far scendere in campo anche giovani dell’Under 18. Ecco quindi che, rispetto a quindici giorni fa, oltre al ritorno di Busatto, Campagnaro Simone, Campagnaro Stefano, e Salvia, rientra Saccon e vi è la prima convocazione assoluta di Nordin. A godere di una pausa sono invece Cazzin, Gallo, Guggia, Maguolo, Mion, Mirate, Pirvu e Tomaello.

I 22 chiamati per il Rugby Mirano 1957 a scendere in campo sabato 26 marzo 2014 alle 15.30 per ricevere il Silea Rugby sono: Arghirescu, Barina, Berto, Busatto, Busetto, Campagnaro Si., Campagnaro St., Cappellazzo, Comelato, Conte, Frighetto, Kaborè, Lerose, Masaro, Maso, Moretti, Negrato, Nordin, Saccon, Salvia, Scortegagna, Zabbeo.

Allenatori: Flaviano Brizzante e Nicola Volpato.

Arbitro: Sig. Zimei (Roma)

Serie B – Girone C – XXI^ giornata – domenica 27 aprile 2014 ore 15.30
Cus Padova v Cus Ferrara arb. Poluzzi (Reggio Emilia)
Ruggers Tarvisium v Rugby Bassano arb. Bonatti (Piacenza)
ASR Paese v Rugby Casale arb. Navarra (Udine)
Rugby Mirano v Rugby Silea arb. Zimei (Roma) – si gioca sabato ore 15.30
Villorba Rugby v Rugby Villadose arb. Imbriaco (Bologna)
Turno di riposo: Lyons R. Veneziamestre

Classifica: Tarvisium punti 73; Casale e Paese punti 71; Mirano punti 59; Villadose punti 38; Silea punti 37; VeneziaMestre punti 32; Ferrara punti 30; Villorba punti 27; Padova punti 25; Bassano punti 11.
* Rugby Villadose e CUS Padova Rugby 4 (quattro) punti di penalizzazione.
** Bassano, Casale, Mirano, Padova, Paese, Silea, Tarvisium, Villadose e Villorba una partita in meno.

Con l’intento di chiudere in bellezza, Mirano Rugby 1957 ha organizzato una giornata di sport che si aprirà alle 11.30 con l’amichevole Under 18 Mirano-Tarvisium e che terminerà con l’incontro di football americano Islanders Venezia – Muli Trieste il cui inizio è previsto per le 20.30.Nel mezzo una serie di eventi animeranno il Comunale di via Matteotti: mentre l’Armata Brancaleon Old Mirano Rugby gestirà la consueta grigliata, i primi a scendere sul campo saranno gli istituti scolastici di Maerne e Martellago che alle 13.30 disputeranno un triangolare Under 12 con l’Associazione Sportiva Checco L’Ovetto.
Alle14.15 sarà la volta delle squadre femminili di Mirano, Badia e Villorba che si affronteranno in un triangolare di rugby Seven.
A seguire, le Cheerleaders "Teals" ed il gruppo hip hop "Make it Funky" allieteranno il pubblico con le loro esibizioni fino alle 15.30, quando faranno il loro ingresso in campo le squadre di Mirano e Silea.
Al termine dell’incontro sarà il gruppo Kris Blues Band a suonare per il pubblico, in attesa del match di football americano che chiuderà la giornata di sport miranese.

Brevi dalle altre squadre:

Under 18:
Rugby Mirano 1957 ASD – Rugby Tarvisium ASD
26.04.2014 ore 11.30 presso il campo "Comunale" di via G. Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Under 12, 10, 8, 6:
Partecipazione al Torneo di Rugby Educativo "Città di Padova", 30^ edizione
25.04.2014 ore 09.00 presso gli Impianti Valsugana Rugby di via Querini, 7/d – Padova

Pink Seven:
Triangolare amichevole tra Mirano Rugby, Badia e Villorba
26.04.2014 ore 14.15 presso il campo "Comunale" di via G. Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Football Americano:
Islanders Venezia- Muli Trieste
26.04.2014 ore 20.30 presso il campo "Comunale" di via G. Matteotti, 51 – Mirano (VE)

Istituti scolastici:
Triangolare amichevole tra Martellago, Maerne e Checco l’Ovetto
26.04.2014 ore 13.30 presso il campo "Comunale" di via G. Matteotti, 51 – Mirano (VE)

In allegato: un’immagine dall’incontro Mirano – Villorba di domenica 13 aprile.
Foto: Nicola Trabacchin

L’articolo Mirano Rugby: anticipo col Silea sembra essere il primo su On Rugby.