Minirugby per tutti, il Valsugana Rugby Padova apre le porte alla città

IMGP0820

Il settore minirugby del Valsugana Rugby Padova inaugura una nuova iniziativa per avvicinare i più piccoli alla palla ovale. Dall’8 al 12 settembre gli impianti sportivi di via Querini (zona Altichiero) saranno teatro di un corso gratuito di minirugby rivolto a tutti i bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni.
Il corso si svolgerà ogni giorno dalle ore 8:00 alle 13:00. I bambini saranno divisi per fasce d’età e coinvolti in attività ludico-motorie propedeutiche al gioco del rugby, sotto la guida di Youssef Darbal, responsabile tecnico del settore minirugby del Valsugana. Youssef coordinerà uno staff di cinque tecnici qualificati per lavorare con i bambini, sulla base di una programmazione tanto divertente quanto utile per sviluppare la motricità dei piccoli atleti e impostare correttamente l’apprendimento delle capacità coordinative.
L’organizzazione di ogni giornata prevede un momento di accoglienza tra le 8:00 e le 8:30, una pausa merenda a metà mattinata e il ritiro dei bambini tra le 12:45 e le 13:00. Il club biancoazzurro mette a disposizione spogliatoi e docce, oltre ai campi e agli istruttori. Inoltre, il corso di minirugby si concluderà, venerdì 12 settembre, con un terzo tempo offerto a tutti gli iscritti e alle loro famiglie, nel rispetto della migliore tradizione rugbistica.
Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare la Segreteria del Valsugana al numero 049/8654269 (dalle 17.00 alle 20.00) o scrivendo all’email segreteria@valsuganarugby.