Mercato Treviso: spunta Halvorsen…ma non solo

hal

Rovigo, Mogliano e Petrarca. La Benetton Treviso pescherà con tutta probabilità nel bacino di queste tre squadre per costruire la squadra che, nella prossima stagione, disputerà la RaboDirect Pro 12. Solo ieri abbiamo raggruppato i nomi che ultimamente sono stati accostati alla società della Marca e già oggi arrivano le prime conferme.

MOGLIANO
Meyer Swanepoel, Matt Cornwell e ‘Thor’ Halvorsen. Sono questi i principali candidati a vestire il biancoverde nella prossima stagione tra i campioni d’Italia. Il nome di Swanepoel circola da settimane, ma oltre a lui ecco spuntate quello dell’apertura inglese (tornato quest’anno a Mogliano dopo la stagione a Leicester) e del numero otto sudafricano (che in campionato è diventato ben presto il leader del pacchetto biancoblu).

PETRARCA
Da Padova si dovrebbero muovere due avanti e due tre-quarti. Bruno Mercanti e Romulo Acosta (quest’ultimo già permit player a Treviso) per quanto riguarda la mischia. Mentre Alex Morsellino e Simone Rossi per quanto riguarda la linea veloce. Le due giovani ali interessano soprattutto per il futuro, ance nell’ottica di ‘ringiovanimento’ dell’intero gruppo.

ROVIGO
Diversi anche i nomi dei bersaglieri annotati sui taccuini biancoverdi. Su tutti pare ormai scontato l’arrivo a Treviso di Simone Ragusi, brillante utility back che sta confermando anche a Rovigo le doti messe in mostra la scorsa stagione a Prato. Con lui, come abbiamo più volte sottolineato, ecco il numero otto Matteo Ferro e il centro Joe Van Niekerk.

Non saranno comunque gli unici giocatori a rinforzare la rosa trevigiana, ma certamente la maggior parte dei movimenti in entrata in vista della prossima stagione, coinvolgerà le principali squadre venete.