MAURIZIO VANCINI CITING COMMISSIONER NELLA FINALE DEL RABODIRECT PRO12 A DUBLINO

VanciniM

Maurizio VANCINI, Presidente della Commissione Nazionale Arbitri, sarà il Citing Commissioner nella finalissima del Rabodirect Pro12, programmata domani sera, sabato 31 maggio 2014, a Dublino che vedrà di fronte gli irlandesi del Leinster Rugby, campione in carica della Celtic League, e gli scozzesi dei Glasgow Warriors. Quella di domani sera sarà per VANCINI la 70° designazione in questa delicata funzione, incaricato della citazione di giocatori colpevoli di falli di antigioco non rilevati dal team arbitrale, e che viene a premiare il lavoro di tutto il gruppo dei Citing Commissioner della Federazione Italiana Rugby che in questa stagione sportiva sono stati utilizzati in campo internazionale con impegni di elevato profilo. Gruppo composto, oltre che da Maurizio VANCINI, da Roberto CARRA, Marco CORDELLI, Stefano MARRAMA, Achille REALI e Alberto RECALDINI.

Partita con il pronostico che pende a favore degli irlandesi, alla loro quinta finale in questa manifestazione, vittoriosi nella stagione sportiva 2001/2002, 2007/2008 e nella scorsa stagione, che cercheranno così di festeggiare degnamente Brian O’Driscoll alla sua ultima partita. Con gli scozzesi dei Glagow Warriors alla loro prima volta in assoluto in finale, arrivati a quest’ultimo atto con una progressione finale incredibile, ben decisi a rovinare la festa degli irlandesi ed a portare in Scozia il primo successo celtico.

L’incontro sarà trasmesso, dallo stadio del Royal Dublin Society di Dublino, in diretta esclusiva, inizio alle ore 19:00, ora italiana, dall’emittente televisiva Mediaset Italia 2 e la direzione di gara sarà affidata ad un team arbitrale tutto gallese. Arbitro dell’incontro l’esperto Nigel OWENS, alla sua 111° direzione di gara in questa competizione, assistenti arbitrali Leighton HODGES e Ian DAVIES, TMO Derek BEVAN.