MARIA BEATRICE BENVENUTI ARBITRO DELLA FINALE DEL GRAND PRIX FEMMINILE FIRA 7’S DI MOSCA

benvenuti bea 7

La finale del Grand Prix Femminile FIRA 7’s di Mosca, tappa inaugurale del circuito europeo di specialità, è stata arbitrata ieri pomeriggio, 8 giugno 2014, dalla direttrice di gara Maria Beatrice BENVENUTI di Roma.

L”Inghilterra ha vinto questa prima tappa del circuito Seven femminile sconfiggendo in finale le padrone di casa della Russia per 24 a 20.

Nello stadio Small Loujniki di Mosca la giovane direttrice di gara romana ha ben diretto la sua prima finale del Grand Prix Seven’s FIRA. Una finale avvincente con le ragazze inglesi che alla fine della prima frazione di gioco erano sicure di avere già in tasca la vittoria, conducevano infatti per 17 a 0, punteggio frutto di tre mete di pregevole fattura. Il secondo tempo ha visto le padrone di casa decise a ribaltare le sorti del match con le inglesi a difendere strenuamente il vantaggio conquistato. Risultato finale che premia le inglesi con il punteggio di 24 a 20; 4 mete realizzate da entrambe le formazioni con le inglesi che riescono a convertire 2 mete mentre le russe non riescono a realizzare nessun calcio di trasformazione.