Lupos Rugby Club ASD: è nata una nuova società sportiva in provincia di Verona

Rugby05

L’obiettivo è introdurre il rugby a San Giovanni Lupatoto e in tutta l’area circostante, zona non coperta dalle altre squadre del panorama veronese.

L’associazione, costituita ufficialmente il 4 settembre, è nata dall’iniziativa di Martin Ipuche, ex giocatore, arbitro e allenatore argentino e degli ex e attuali giocatori e allenatori del CUS Verona, del Valpolicella, della Scaligera e del West Giambattista Fumagalli, William Muttin, Giorgio Rizzoli, Riccardo Furieri e Valentin Ipuche.

Gli allenamenti si terranno tutti i martedì e giovedì alle 17:30 a partire dal 16 settembre, presso le piste di atletica di Viale Olimpia, San Giovanni Lupatoto.

Il rugby si rivolge a qualsiasi ragazzo, non importa con quale struttura fisica, perché esistono molti ruoli all’interno della squadra dove ad esempio la velocità bilancia la forza, la decisione l’incertezza e l’intelligenza il peso corporeo.

Il rugby è uno sport di squadra dall’altissimo valore educativo, tanto che in Gran Bretagna, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica la sua pratica è obbligatoria in quasi tutte le public schools da oltre cent’anni.
È educativo sotto molti punti di vista: prepara fisicamente, allena la mente a pensare in fretta e a gestire gli imprevisti, insegna a vincere le paure e insegna il rispetto: verso l’arbitro, le regole, gli avversari, il capitano, i compagni, e sé stessi.

Il rugby è uno sport in grande espansione, anche e soprattutto in Italia. Il campionato mondiale è il terzo evento globale per quantità di spettatori, dietro solo al mondiale di calcio ed i giochi olimpici e, dopo 80 anni, tornerà ad essere sport olimpico.

Per ulteriori informazioni cercateci sulla pagina Facebook.

Tutti i ragazzi dai 5 anni in su sono benvenuti!