Lo Staff Tecnico del Mirano Rugby si arricchisce di due nuovi preparatori fisici

unnamed

Con un comunicato dello scorso 15 Luglio la sezione Didattica F.I.R. ha resi noti i nominativi dei partecipanti che hanno superato il corso di Preparatori Fisici svolto a Parma dal 22 al 27 giugno 2014.

La notizia assume particolare importanza per Mirano Rugby in quanto ben due dei partecipanti appartengono alla nostra Società. Si tratta di Ermanno Gallo e Marco Ferrarese.

Ermanno Gallo, giocatore della Prima Squadra, già nella scorsa stagione si è messo a disposizione dell’Under 18 come preparatore atletico, dando via ad un percorso di formazione personale che l’ha portato a conseguire, con il corso svoltosi a Parma, il titolo di Preparatore Fisico FIR.

Una preparazione che Ermanno metterà a frutto nella prossima Stagione 2014/2015 dedicandosi all’Under 18 ed al Centro di Formazione Under 16.

Marco Ferrarese, atleta di altissimo livello nel settore degli sport da combattimento, si è avvicinato al rugby da poco ma lo segue e lo pratica con passione, in quanto parte dell’Armata Brancaleon Old Mirano Rugby e come amatore con la neonata società di Scorzè.
La sua partecipazione al corso federale nasce dalla voglia di approfondire la propria formazione in uno sport che è riuscito a coinvolgerlo non solo per l’aspetto ludico ma soprattutto per lo spirito che lo caratterizza.

Una grande soddisfazione per Mirano Rugby che, complimentandosi con i neo titolati, guadagna così due preparatori di alto livello.

In allegato: Ermanno Gallo (sulla sinistra) e Marco Ferrarese (a destra).