Le Zebre confermano, Victor Jimenez è il coach degli avanti

Lo avevamo scritto per primi a inizio mese, ora c’è la conferma ufficiale: Victor Jimenez è il nuovo coach della mischia delle Zebre. Il comunicato del club bianconero:

La società Zebre Rugby annuncia lo staff tecnico per la stagione 2014/15 della franchigia di RaboDirect PRO12 di base a Parma. Oltre al confermato head coach Andrea Cavinato, la società presieduta da Pier Luigi Bernabò comunica di aver raggiunto un accordo professionale con l’allenatore Victor Jimenez. A partire dalla prossima stagione sportiva il tecnico argentino sarà il nuovo allenatore degli avanti del XV del Nord-Ovest entrando a far parte dello staff tecnico bianconero. Jimenez vanta una lunga esperienza in Italia sia da giocatore che da allenatore: tra pochi giorni l’ex tallonatore di Rugby Viadana, L’Aquila Rugby e delle romane UR Capitolina e Lazio Rugby partirà con la nazionale azzurra Under 20 alla volta della Nuova Zelanda per il mondiale di categoria di Giugno che vede gli azzurrini di Troncon affrontare l’Inghilterra campione in carica (2 Giugno), Argentina (6 Giugno) ed Australia (10 giugno).

La scheda del nuovo allenatore degli avanti delle Zebre:

Cognome: JIMENEZ

Nome: VICTOR

Data di nascita: 09/10/1970

Luogo di nascita: Rosario (ARG)

Ruolo: Coach degli avanti

Stato Civile: sposato

Figli: 2

Titolo di studio: Diploma di ragioneria

Esperienze precedenti da giocatore: Los Caranchos (ARG), Union de Rugby de Rosario (ARG), Rugby Viadana, L’Aquila Rugby, UR Capitolina, Lazio Rugby

Esperienze precedenti da allenatore: Dopo l’esperienza come allenatore giovanile in Argentina, Jimenez ha proseguito questa attività anche in Italia nella doppia veste di giocatore e allenatore sia a Viadana che con la Lazio dove ha guidato la U20 bluceleste prima di passare alla prima squadra. Con Jimenez in panchina in Serie A arriva la promozione in Eccellenza per la Lazio al termine della stagione 2009/10. La scorsa estate -dopo 3 stagioni nel massimo campionato italiano- il coach argentino passa in pianta stabile come coach degli avanti nello staff della Nazionale Under 20 diretto da coach Gianluca Guidi. Dopo la positiva esperienza al Junior World Rugby Throphy cileno della scorsa estate, Jimenez partirà il 25 Maggio 2014 con gli azzurrini per il mondiale U20 in Nuova Zelanda insieme al nuovo head coach Alessandro Troncon. In questa stagione 2013/14 Jimenez ha fatto parte dello staff tecnico dell’Accademia zonale FIR di Roma.

L’articolo Le Zebre confermano, Victor Jimenez è il coach degli avanti sembra essere il primo su On Rugby.