Larga vittoria per Pharmanutra contro il Valdinievole

PHARMANUTRA CUS PISA – VALDINIEVOLE 59-8

Decima vittoria in campionato per il Pharmanutra C.U.S. Pisa Rugby. I gialloblu si sono imposti nettamente contro il quindici della Polisportiva Valdinievole fabbricando una mole consistente di gioco efficace, segnando 9 mete firmate da Annecchini, Bertini, Magni, Risaliti, Ostuni ed arrotondando lo score con 7 trasformazioni siglate tutte da Ostuni. Gli ospiti hanno onorato l’impegno marcando un calcio piazzato nel primo tempo ed una meta durante la ripresa.

LA GARA – È stata una partita a senso unico, il successo dei cussini non è mai stato messo in discussione. Nella seconda metà della prima frazione Moroni e compagni si sono assicurati il bonus offensivo, di conseguenza l’allenatore cussino Natale ha potuto tranquillamente effettuare un ampio turn over di giocatori. L’eloquenza del risultato finale (59 a 8 per i padroni di casa) la dice lunga sulla disparità di forze schierate in campo, anche se le cifre non riescono certo a trasmettere la qualità e la continuità del gioco che gli universitari hanno saputo imporre costantemente nell’arco dell’incontro. A fine gara grande festa con il terzo tempo a base di pasta e birra artigianale offerta dall’associazione “La Staffetta”.

COMMENTO – Con questa vittoria, e la concomitante sconfitta dell’Union Tirreno a Pontedera, il Pharmanutra C.U.S. Pisa Rugby sale al secondo posto in classifica, mentre la squadra labronica dei Lions Salviano resta solitaria in vetta al campionato. La prossima Domenica il quindici gialloblu renderà visita al coriaceo Rugby Pistoia.

CLASSIFICA – Lions Salviano 44, Pharmanutra C.U.S. Pisa ed Union Tirreno 40, Etruschi Rugby Livorno 37, Bellaria Cappuccini 33, Massa Rugby 28, Rugby Pistoia 19, Rugby Rufus San Vincenzo 6, Rugby Garfagnana -3, Polisportiva Valdinievole -8.

Formazione del Pharmanutra C.U.S. Pisa Rugby: Moroni, Minichino (5 st Ricciotti), Hidalgo, Mirabella (5 st Bartorello), Torre Fra. (20 st Principato), Annecchini, Bertini, Torre I., D’Amico, Magni, Cruschelli (5 st Savino), Risaliti, Ferri, Tammaro (25 st Filacanapa), Ostuni. A disposizione Montanaro, Parducci. Allenatore Natale.