L’Aquila Rugby Club, nuova partnership con Orgoglio Aquilano

unnamed

Dopo la quinta “maglia evento” del progetto “L’Aquila Rinasce” presentata ieri, L’Aquila Rugby Club annuncia un’altra importante partnership con un’impresa del territorio: Orgoglio Aquilano, che fornirà per tutta la stagione 2014-2015 il servizio di catering per il terzo tempo e per gli eventi della società.
Orgoglio Aquilano è un corsorzio di produttori aquilani riuniti. All’indomani del sisma, un gruppo di imprenditori e professionisti locali decide di mettersi insieme per fronteggiare una condizione nuova, drammatica e inaspettata. Il primo progetto è unire le forze e costituire un consorzio di operatori locali. L’attività si rivolge alla promozione del comprensorio aquilano offrendo servizi di vendita diretta, commercializzazione del tipico di eccellenza , catering , banqueting , organizzazione eventi , confezioni per ricorrenze , comunicazione stampa e video.
La valorizzazione del prodotto tipico viene declinata applicando alla ristorazione collettiva le nuove teorie relative alle mense a km zero e ai correlati risparmi ambientali a sostegno delle produzioni locali di qualità. Nel tempo Orgoglio Aquilano ha raggiunto importanti risultati in questo senso. Tra gli altri, il consorzio gestisce il servizio di ristorazione della Direzione generale dell’Agenzia delle Entrate di Roma, del ministero per i Beni culturali e del turismo e del ministero della Salute.
“Siamo orgogliosi della nuova partnership con L’Aquila Rugby Club – afferma la presidente del consorzio Annamaria Bonanni – stiamo lavorando per riportare il nome della città in alto. Questa collaborazione va verso questa direzione. Siamo felici di sostenere una squadra che ha dato tanto al nome di questa città, e speriamo di poter raggiungere sul campo e fuori risultati importanti, in tutta Italia”.
Fervono i preparativi per la festa di presentazione della squadra. Sabato 27 settembre al Parco del Castello dell’Aquila, a partire dalle ore 18, ci saranno musica, convivialità e, ovviamente, verranno presentati alla città gli atleti neroverdi. Tifosi e appassionati sono invitati all’evento.