“L’Aquila Rinasce”: ecco la quinta maglia, con il Consorzio L’Aquila 2009

unnamed

Prosegue con successo il progetto “L’Aquila Rinasce”, l’iniziativa promossa dall’Aquila Rugby Club che prevede la realizzazione di maglie da gioco abbinate alle imprese impegnate nei lavori di ricostruzione (e non solo) e raffiguranti alcuni tra i monumenti, gli angoli e gli scorci più importanti e significativi della città.

Dopo le adesioni di Cartel, Archeores/Meg Costruzioni, Frezza Costruzioni e Dipe Costruzioni, la società neroverde annuncia una nuova “maglia evento”, la quinta, sponsorizzata dall’impresa Consorzio L’Aquila 2009, che sulla maglia sarà abbinata a uno dei tesori più importanti del territorio: il Gran Sasso d’Italia.

Il Consorzio L’Aquila 2009, costituitosi nel settembre del 2009, è composto da dieci imprese e offre una rosa molto ampia di servizi, che va dalla ristrutturazione degli immobili con tecnologie antisismiche al consolidamento monumentale e restauro di affreschi in edifici di pregio.

“Come consorzio – afferma l’amministratore Paolo Tella – abbiamo fin da subito concentrato la nostra attività sulla sostenibilità ambientale, che per noi significa soprattutto miglioramento della qualità della vita per le generazioni future. Fare questo significa ricostruire non solo con un’elevata sicurezza sismica, ma anche porre una forte attenzione agli aspetti sociali, ambientali ed economici legati alla ricostruzione, ad esempio assicurando un forte risparmio energetico e, dal punto di vista sociale, privilegiando la scelta di manodopera locale”.

“Proprio per questo abbiamo scelto il Gran Sasso – continua Tella – perché è un simbolo molto forte sia da un punto di vista ambientale, con il Parco e le sue numerose attrattive, sia da un punto di vista identitario, per un territorio molto vasto che non comprende solo L’Aquila ma tutto un comprensorio”.

Dopo il triangolare di Roma, continua la preparazione della squadra, in avvicinamento all’esordio in campionato del 4 ottobre. Prosegue anche la campagna abbonamenti ViviamoLA: sarà possibile abbonarsi alla stagione del “Fattori” anche durante la festa di presentazione di sabato 27 settembre, che si svolgerà al Parco del Castello a partire dalle ore 18, alla quale la società neroverde invita tifosi, appassionati e cittadinanza.