L’Amatori Palermo implacabile in casa, settima vittoria consecutiva per i Nero-Verdi

Schermata 2014-12-01 alle 01.45.07

Si apre con un successo l’avvio del girone di ritorno per l’Amatori Palermo , la partita di domenica 30 Novembre è stata infatti vinta dai palermitani per 41 a 0 sulla formazione dell’ASD Misterbianco Rugby, rimane quindi inviolato il campo del Velodromo P. Borsellino.
Nonostante l’anomalo caldo afoso (29°) la squadra ha reagito bene, una volta rodati i primi meccanismi di gioco, i palermitani hanno imposto il loro ritmo in campo segnando la maggior parte delle mete nel primo tempo: apre le danze G. Azzara al 15′ , poi è il turno di Tarantino che fa il bis e ne marca 2, seguono le mete di G. Fiorentino e M. Giglio, con 5 mete a 0 si chiude il primo tempo.
I secondi 40 minuti di gioco si aprono con un ritmo un po’ più basso, ma la squadra continua a funzionare correttamente anche dopo il turnover completo tra i giocatori in campo e quelli in panchina. Mentre la difesa della squadra di casa copre bene gli spazi e non concede praticamente nulla nelle sporadiche incursioni degli avversari, 2 mete mettono definitivamente al sicuro il risultato grazie alle azioni finalizzate da C. Di Chiara e A. Simeone. Delle 7 mete totali segnate dall’Amatori Palermo Rugby in questa prima giornata del girone di ritorno, 3 sono state realizzate dal solito G. Cozzo.
Migliore in campo Ruggero Tarro che , messo nuovamente alla prova dal tecnico Danilo Lo Re , si comporta egregiamente nella posizione di mediano d’apertura, ruolo che sta pian piano cominciando a perfezionare, fino ad ora con ottimi risultati.
L’Amatori Palermo Rugby, con questa prestazione, adesso vola e allunga le distanze in classifica dalla seconda in graduatoria e resta sempre più soli in vetta alla classifica.