La Rangers Rugby Vicenza festeggia i sui primi 40 anni

unnamed (2)

La Rangers Rugby Vicenza celebra i 40 anni dalla sua nascita. Dal lontano 1974, la storia della palla ovale vicentina si è caratterizzata per un grande impegno di tanti appassionati che hanno saputo, seppur tra mille difficoltà, realizzare un sogno: creare un importante movimento rugbystico in città al pari di altre città venete e portare la prima squadra in Serie A. Per festeggiare al meglio questa importante tappa nella propria storia, è stata pensata un’intera giornata all’insegna dello sport, dello stare insieme e della festa. Un impegno profuso da tutti i dirigenti ed i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento atteso da tempo.

IL PROGRAMMA
Alle ore 14,00, presso la BPVI Arena di Via Baracca, si svolgerà il primo allenamento stagionale dei più piccoli. Il mini rugby a Vicenza è una realtà fortemente consolidata e rappresenta uno dei fiori all’occhiello della Società Amatori rugby Vicenza.
A partire dalle ore 16,00 si disputerà invece un triangolare amichevole che oltre ai padroni di casa vedrà impegnate le compagini del CUS Verona e di Reggio Emilia. Saranno tre match della durata di 40′ ciascuno.
Pur nella certezza di un’importante presenza di pubblico, grazie al contributo di uno degli sponsor della Società, “Segato al servizio del bere”, a tutti i presenti sarà consegnato un buono omaggio per una birra da consumare durante la festa della sera. Infatti la lunga giornata della Rangers Rugby Vicenza proseguirà, una volta conclusa la parte più propriamente sportiva della giornata, con un momento di festa.
L’appuntamento per giocatori, dirigenti, tifosi ed appassionati è fissato a partire dalle ore 19,00 presso il Parco Ristorante “Le Tre Grazie” (di fronte alla Fiera di Vicenza)
La serata dove il menù “sportivo” prevede panini con la porchetta e birra, avrà il suo momento clou con la presentazione ufficiale della FIRST XV che prenderà parte al campionato di Serie A 2014-2015. Previsti inoltre gli interventi delle Autorità Comunali e dei Presidenti dell’ASD Rugby Vicenza e Amatori Rugby Vicenza, dei principali dirigenti delle Società oltre che del neo allenatore e già Direttore Tecnico dei biancorossi, Fabio Coppo. Musica, video ed intrattenimento per bambini curato da ARCI Ragazzi Vicenza con un “LUDO BUS” appositamente attrezzato per i più piccoli, completeranno il panorama di una serata che si annuncia davvero emozionante.