La meta più importante di Minto: si allena di nuovo con la squadra

Davanti al computer ci siete già, quindi basta che digitate l’indirizzo che vi porta al sito ufficiale del Benetton Rugby. Una volta arrivati cliccate sull’albero di navigazione sulla sinistra la dicitura “Prima Squadra”, quindi cliccate su “Giocatori” e vi troverete nella pagina della rosa per la stagione 2014/2015, con tutti gli atleti in rigoroso ordine alfabetico. Alla settima fila di atleti, tra Bruno Mercanti e Luca Morisi, c’è Francesco Minto.
Una presenza importantissima, perché dimostra che il giocatore è tornato nella rosa della squadra con cui negli ultimi mesi è rimasto “soltanto” sotto contratto. I problemi medico/assicurativi che si sono presentati nella prima fase della scorsa stagione ed esplosi poi in maniera plateale a febbraio con le dichiarazioni del presidente federale Alfredo Gavazzi durante il Sei Nazioni, sono quindi ormai da considerare superati e Onrugby può confermare che il ragazzo da ieri è tornato ad allenarsi con i compagni, cosa che non faceva da mesi.

Non c’è ancora un annuncio ufficiale né da parte del club né da parte della FIR, ma vista la delicatezza e la particolarità stessa della situazione difficilmente vedremo comunicati delle parti in causa.
L’importante è che il giocatore torni davvero al più presto in campo: con i rientri di Simone Favaro e Alessandro Zanni sarà il più grosso “acquisto” della Benetton Treviso per la lunga stagione 2014/2015. E della nazionale azzurra.

L’articolo La meta più importante di Minto: si allena di nuovo con la squadra sembra essere il primo su On Rugby.