James Downey da Munster ai Glasgow Warriors

I Glasgow Warriors aggiungono esperienza nella trequarti con l’arrivo per i prossimi due anni di James Downey, 33enne centro del Munster già in Super 10 con Calvisano. Vincitore della Churchill Cup con l’Irlanda A nel giugno 2009, Downey aveva iniziato la carriera a Leinster per poi trasferirsi al Connacht e infine al Munster. Da qui l’esperienza in giallonero e quindi cinque anni con i Northampton Saints, con cui ha collezionato 148 partite e 13 mete tra Championship e Premiership, vincendo nel 2009 anche un’European Challenge Cup. Nel 2011 l’addio al Franklin’s Garden per far ritorno al Munster, con cui è sceso in campo 47 volte in due stagioni, sempre presente in occasione delle gare di Heineken Cup.

Downey, che si unirà ai compagni in occasione del ritiro di pre-season in Francia, ha ammesso di non vedere l’ora di unirsi al gruppo e di scendere in campo allo Scotstoun, davanti ad un gruppo di tifosi davvero appassionati. Glasgow, ha sottolineato, rappresenta una squadra che diventa sempre più forte tutti gli anni, come dimostrato dalla finale di RaboDirect PRO12 disputata e di voler puntare per questo a due anni ricchi di successi.

Da parte sua Gregor Townsend, head coach degli Warriors, ha sottolineato come Downey sia un innesto eccellente per la squadra, capace di innestare una grande esperienza alla squadra, fisicità in attacco nel portare palla e ulteriore solidità in difesa. Caratteristiche che renderanno ancora più forte la squadra.