Itm Cup: Auckland e Wellington, derby tra deluse

itm cup 2014

Inizia questa mattina il lungo weekend del campionato provinciale neozelandese, con spareggi d’alta classifica e sfide da non poter perdere.

Canterbury proverà ad allungare a Dunedin, dove sfiderà Otago, che vuole invece mantenere la vetta della Championship. Tasman e Waikato si sfideranno per un posto nell’elite del rugby neozelandese, con Taranaki che può puntare alla vetta ospitando Southland.

Ma la sfida più interessante della quarta giornata dell’Itm Cup si disputerà nella notte tra venerdì e sabato, quando Auckland ospiterà Wellington. Per i padroni di casa una chance da non perdere per restare attaccati al gruppo dei migliori, mentre per Wellington quello che doveva essere un big match stagionale è diventata l’ultima spiaggia dopo i tre ko all’esordio. Una nuova sconfitta rischia di tenere i ragazzi della capitale lontanissimi dal resto del gruppo e chiudere molto anticipatamente la stagione.

ITM CUP – QUARTA GIORNATA

Manawatu vs Bay Of Plenty
Otago vs Canterbury
Tasman vs Waikato
Northland vs Hawkes Bay
Auckland vs Wellington
Taranaki vs Southland
Manawatu vs Counties Manukau
Bay Of Plenty vs North Harbour

ITM CUP – PREMIERSHIP

Canterbury 15; Taranaki 13; Tasman 12; Waikato 9; Counties Manukau 8; Auckland 7; Wellington 1

ITM CUP – CHAMPIONSHIP

Otago, Hawke’s Bay 9; Southland, Manawatu 8; Northland 6; North Harbour 2; Bay of Plenty 1

Segui @Rugby1823 su Twitter

Seguici su Google+

Itm Cup: Auckland e Wellington, derby tra deluse é stato pubblicato su rugby1823.it alle 08:00 di mercoledì 03 settembre 2014.