In Spagna inizia il campionato di “Rugby League 9S”

2914

L’AERL – Associazione Spagnola di Rugby League – ha lanciato il proprio campionato inaugurale di Rugby League 9′s che sarà giocato in prosimità dell’inizio della stagione. Nel corso dell’inverno, inoltre, la Federazione proverà a sviluppare nuovi arbitri spagnoli e mantenere i giocatori attivi prima che la National League Championship riparta nell’estate 2015. Le Squadre in gara saranno le seguenti: gli Irreductibles Mislata, Edetans Moncada, Alcoià Comtat (due formazioni), Warriors Valenzana (due formazioni), aspettando il debutto dei Grifoni di Madrid.

“E ‘essenziale per il nostro sviluppo giocare per tutto l’anno e non solo durante l’estate – commenta Aitor Davila, segretario generale della AERL – il Nines offre questa possibilità ed è una disciplina ideale per sviluppare nuovi giocatori e arbitri, in preparazione alle partite di Campionato e di Coppa che, nel corso di questa nostra prima stagione ufficiale sono andate così bene”.

“E ‘una grande opportunità per i giocatori vecchi e nuovi per provare l’emozione di una gara 9s – sottolinea
l’allenatore della Spagna League, Darren Fisher – il ritmo veloce, inoltre, servirà anche per migliorare le nostre capacità ed essere più efficaci e strutturati ai fini della costituzione di una nazionale spagnola sempre pià competitiva”.