Imperia Rugby Under 8 e Under 10

Anche i più piccoli dell’Imperia Rugby nel tempio del Carlini di Genova. Enrico Abbo, uno dei loro tecnici, ricorda il Carlini come ex stadio Nafta e tutti ne sottolineano la relativa grandiosità per i più piccini, avvezzi a campi periferici e spelacchiati. In questo caso gli under 10 e under 8 dell’Imperia “assaggiano la vita” sul grande palcoscenico. E giocando ai limiti delle loro possibilità. Per molti ci sono impegni di stagione. Basti pensare all’influenza da un lato ed alla seria attività catechistica. In questo caso vengono in mente figure come il pilone scozzese Euan Murray, che la domenica, giorno del Signore, non gioca. E così i giovani under 10 giocano in 8 invece che in 10, come da regolamento. Poco male, i risultati sono buoni e c’è spazio per aiutarsi, vincendo contro il Genova 2 (5 mete a 2), Savona (2 mete a 1), Busalla (5 mete a 0) e perdendo solo con la grande scuola di Recco (7 mete a 0) e la greve pioggia genovese (pareggio tra le due squadre a livello di starnuti). I tecnici sottolineano la qualità di gioco e la determinazione, anche di fronte all’arbitro, il Tecnico Regionale Ulisse Becker. Per gli under 8, beh, il numero era minimo: solo 4 piccoli atleti, che hanno formato una squadra mista con i padroni di casa del Genova. Alla prossima !!!

Appuntamenti di cartello per il rugby in Provincia di Imperia nel fine settimana. Inizia la under 16 dell’Imperia Rugby, guidata da Carlo Giardino ed Ezio Reitano. Una montagna da scalare: arriva il CUS Genova, secondo in classifica ed a caccia di punti per agganciare in vetta le Province dell’Ovest . Il dato di fatto, in prospettiva, è la verifica della capacità dei giovani imperiesi in rapporto all’impegno. Altro fattore importante è l’amalgama di atleti che si sono recentemente avvicinati al rugby e stanno prendendo confidenza con il gioco. E di qui lo sviluppo dello spirito di adattamento e di sostegno all’interno della squadra. L’appuntamento allora è fissato per sabato 29 alle ore 18 al Pino Valle.

A questo punto, parlando di Pino Valle, c’è da sperare che arrivi qualche goccia d’acqua. Aree e di meta e bordo campo hanno un po’ d’erba, ma larghe zone centrali sono più dure dell’asfalto. Questa condizione non agevola certo uno sport di collisione come il rugby, anche se tutto sommato il rugbista fin da piccolo si adatta e gioca volentieri ovunque. Un po’ di soft-ground, comunque, non guasterebbe. Sarà quello che cercano i virtuosi della seniores: la Union Riviera gioca infatti domenica 30 alle ore 15.30 contro il Tigullio Rapallo. Questi ultimi altri non sono che una ulteriore franchigia della grande famiglia del Recco. Si spera in una bella partita, con i tre quarti maramaldi della Union a dettare legge e una buona prova della mischia. Quest’ultima è molto attesa nell’ambiente per un pronto riscatto dopo prove difficili. È probabile che il coach Perrone provi qualche novità, anche in funzione della prossima stagione, avendo a disposizione un gruppo allargato.

Ricapitolando, ecco i due appuntamenti del Pino Valle nel fine settimana:

Sabato 29 marzo, ore 18: Under 16 Imperia Rugby-CUS Genova

Domenica 30 marzo, ore 15.30: seniores Union Riviera Rugby-Tigullio Rapallo

L’articolo Imperia Rugby Under 8 e Under 10 sembra essere il primo su On Rugby.