Il Villorba Under 6 vince il Topolino!

Villorba. Stadio di Villorba. Si parte! Tutti in carrozza! E’ settembre. Appena tre funghi con un ovale più grande di loro sul campo da rugby.

Monigo. Stadio di Monigo. Ultima fermata. Finale Topolino 2014. Scendere tutti! ora dieci giocatori di rugby in erba colmi di stanchezza per le cinque fatiche in Ghirada sono pronti per l’ultima sfida. Ci aspettano i padroni di casa, la Benetton.
Già in Ghirada ….In ordine Rho (adesso sapete chi siamo), Gispi (una battaglia), Checco l’Ovetto/Asolo (pure), Mogliano (la rimonta di pura voglia di rugby), Valsugana (la conferma della nostra forza).
Spogliatoio. Quello sacro dei Leoni della Marca. Fuori si sente rumoreggiare i 6000 presenti allo stadio. Dentro si sente il rumoreggiare delle loro dieci voci. “andiamo in campo a giocare”. “voglio giocare”. “Voglio vincerlo”.
Goose (capitano), Goku, Jean, Rabo, Missile, Hulk, Greg, Ragno, Pulce, Marcus. Una cosa sola. In cerchi0 abbracciati. Sono pronti. Usciamo.
Mentre autoparlante legge le formazioni, il boato dei 6000! Aiuto. E adesso? come reagiranno? Io, Virginia e Alessandra ci guardiamo e sorridiamo, perché sotto quei micro fisici da rugbisti battono cuore e coraggio ai più sconosciuti. Sono una cosa sola.
Giocano nel campo sotto le tribune, posizione centrale sotto il muro umano della tribuna coperta. Urla tipo Leoni, Leoni. Villorba, Villorba, attraversano aria.
Pronti, via. Dopo quattro minuti Benetton 2 Villorba 0. Una vera battaglia tra “micro titani”. Placcaggi, avanzamento palla in mano, lotta. Il rugby nella sua più pura essenza. Ma come nessuno guida i Ricci giallo blu in campo? No signori e signore, il campo e il palcoscenico sono loro. Giocano liberi di fare e di sbagliare.
Non temiamo perché conosciamo il loro spirito indomito e infatti a pochi secondi dalla fine primo tempo con tuffo e palla in una mano meta alla bandierina di Goose. Siamo 2 a 1 per i bianco verdi.
All’intervallo, ricordiamo loro solo di divertirsi e giocare come sanno e che plccare è il biglietto da visita da presentare sempre; le mete arriveranno da sole.
E così sarà! La grinta tracima dai loro occhi. Lupi! E’ rimonta! Uno-due di Goku con due mete strepitose, Villorba 3 Benetton 2.
E ora via con un’altra messe di placcaggi, Jean, Rabo, Goose, Missile, Greg, che spengono ardore dei giocatori della Benetton. Manca un minuto. Sembra non finire mai.
In tribuna è un assolo di Villorba Villorba – come puoi non innamorarti di questi stupendi micro ruggers – venti secondi ancora e Goku riparte verso la linea della carità. Lo spingono fuori. E’ finita! Tre fischi – anche questi sembrano non finire mai – ed esplode la festa!
Ci si abbraccia. Ci si tuffa uno sull’altro. Genitori in prima fila in tribuna impazziti di gioia! Bambini in campo senza freno alcuno di urla, pianto, risa. Il Topolino Under 6 è tinto di giallo blu.
Ciliegina sulla torta, Goku anche miglior giocatore under 6 del torneo.

GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avete fatto la storia, micro ricci, del nostro club!

Con infinita emozione
Maurizio Krsul

L’articolo Il Villorba Under 6 vince il Topolino! sembra essere il primo su On Rugby.

Category: Club, villorba