Il Valsugana pronto per un week end ad alta intensità

Sarà un fine settimana almeno in parte piovoso, ma dalle parti di Altichiero c’è grande attesa per l’esito di sfide veramente decisive. Si partirà sabato 3 maggio con il Veneto Derby Day, organizzato dal CRV allo stadio Plebiscito per ospitare i due derby regionali d’Eccellenza, San Donà-Mogliano e Petrarca-Rovigo. Il Valsugana Rugby Padova parteciperà all’evento grazie a due iniziative parallele. Il First XV sarà testimonial dell’associazione “Oltre lo Sport”, impegnata da alcuni mesi in una campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica contro la violenza sulle donne. L’Under 10 sarà coinvolta nel Mini Derby Day e disputerà una gara sul manto del Plebiscito durante l’intervallo del match Petrarca-Rovigo.

Sempre sabato l’Under 16 biancoazzurra affronterà la prima giornata del torneo “Aldo Milani” di Rovigo, quest’anno giunto alla quarantesima edizione. Nel girone di qualificazione gli juniores del Valsu incontreranno i coetanei del Rugby Verbania, del Centro di Formazione di Reggio/Modena e del Paese.

Domenica 4 maggio il First XV ospiterà in casa il Rugby Vicenza, per l’ultimo turno della regular season di serie A/2. Entrambe le formazioni occupano il terzo posto in classifica a pari punti e cercano una vittoria per sperare di accedere alla fase che determinerà la promozione in A/1. Le ValsuGirls, invece, giocheranno a Roma la gara di ritorno del barrage per i play-off scudetto. Forti di una piena vittoria nel turno di andata (34-5 il risultato finale), le ragazze padovane puntano a confermare il successo della settimana scorsa.

Infine, sabato l’Under 14 sfiderà in casa il Cus Verona, mentre domenica la squadra seniores cadetta riceverà il Rubano per l’ultima partita di campionato.

L’articolo Il Valsugana pronto per un week end ad alta intensità sembra essere il primo su On Rugby.